![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
GIA' IL MIO USER... E' UN PROGRAMMA... AIUTO!!!
Dunque, dove lavoro, sob, fanno le fatture in excel e poi le inseriscono in contabilita, quindi IERI mi sono accorta di aver SALTATO la registrazione di una fattura vendita nel mese di dicembre (data 31/12) Sentivo le feste?? Adesso il caos e' che:Allegati cl gia' inviati .2 Denuncia iva annuale gia' inviata..Io so solo che entro il 17 posso pagare l'iva non versata (con magg.interessi) ma non so il codice(6012?) e poi soprattutto con la dichiarazione annuale definitiva cosa si fa? Una nota di variazione?? Ci sono sanzioni?? acc.... L'IMPORTO E' SOLO DI 1.056,00 ma stanotte non ci ho dormito.Mi serve help una risposta URGENTE!!GRAZIE. |
|
|||
|
Citazione:
Per quanto riguarda il versamento dell'IVA da effettuare il 17/03 (se non è una contabilità trimestrale) il codice 6012 dovrai utilizzarlo per l'importo dell'IVA da pagare, il codice 1991 per gli interessi (dal 01.01.08 sono pari al 3%) il codice 8904 per la sanzione (6% dell'importo IVA), in questo modo avrai sanato il pagamento. Per la denuncia annuale IVA non devi fare note di variazione ma fare soltanto la correzioni dei precedenti conteggi ed inviarla unitamente alla denuncia dei redditi. Ciao |
|
|||
|
Citazione:
Comunque..la contabilità è mensile o trimestrale? E 1056,00 euro è l'iva che non hai versato? |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Chiedo uno "strappo alla regola" al "Grande Capo".... Danilooooooo. Grazie Ciao |
|
|||
|
Ma Io La Fattura Di Vendita Con Iva Da € 1056,00 La Registro Per Forza Adesso
Inserita Nel Registro Iva Vendite Dicembre(reg.definito Non Stampato) Non Posso Registrarla Nel 2008..giusto? Beh Si... Forse.... Grazie Mille. |
|
|||
|
Citazione:
01) la fattura la registri adesso con data 31.12.2007 02) NON PUOI REGISTRARLA NEL 2008 perchè è una fattura EMESSA nel 2007 03) la scadenza che citi 29.02 non è quella relativa all'invio elenco clienti fornitori, che infatti scade ad aprile, ma alla comunicazione annuale dati IVA Sei sicura di non aver fatto troppa confuzione? Ciao ![]() |
|
|||
|
Si,comunicazione Annuale Dati .....mi Sono Emozionata..
Ho Scritto Quello Dopo Aver Letto(veloce)il Link Di Patty 76 Che Riguarda Una Fattura Di Acquisto E Non Di Vendita. Mi Sento + Tranquilla..non Ho Fatto Un Grosso Disastro.tantissimi Grazie... |
|
|||
|
Citazione:
Che intendi dire????!!!!! ![]() |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|