![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
Cari colleghi, l'Inps invia ad un mio cliente un verbale di accertamento per il pagamento relativo a sanzioni ed interessi su contributi dovuti alla gestine separata, indicandomi come causale contributo COC o COSI, e inoltre mi dice di indicare nel campo "matricola INPS" il cap ed il comune del committente.Peccato che il software di controllo mi blocca l'F24 dicendomi che il campo "matricola INPS" è stato valorizzato in maniera errata, faccio una breve ricerca e trovo che in effetti per le causali COC e COSI va inidicato un codice numerico di 12 cifre, qualche collega conosce qual è questo fantomatico codice, visto che neanche l'Inps lo conosce? ![]() Grazie in anticipo ai coleghi che mi toglieranno dall'impiccio. |
|
|||
|
Ciao. Non so se può esserti utile a risolvere il problema.
Visto quanto riportato nelle istruzioni AdE nel campo come formato matricola azienda farei cosi supponendo si tratti di committente di ROMA 00100H501000 dove 00100 è il cap H501 il comune ed i tre zeri successivi i BLANK Sostituisci i dati da me inseriti con quelli che fanno al tuo caso. Infatti sul sito dell'Agenzia è riportato che per i codici COC e COSI occorre utlizzare il formato 9 per la matricola INPS (12 caratteri) e riempire con BLANK il resto dei caratteri non inseriti. Prova. |
|
|||
|
Non è Roma, cmq ho provato ma nulla da fare mi continua a dare questo errrore
![]() +->Riga n°1<-------------------------------------------------------------------+ +>ERRORE!>'VALORE FORMALMENTE ERRATO' per il campo 'MATRICOLA INPS**' valorizzato con '93100B429000 ', indicare il dato conformemente al forma | >ismo previsto per la causale 'COC '. <| +>(Rif. Specifiche Tecniche => Record 'V' da posizione 481 per 17 bytes) <| +===> CONTROLLO PAGAMENTO : CONTENENTE ERRORI GRAVI <==========================+ STO DIVENTANDO SCEMO MA GRAZIE LO STESSO ![]() |
|
|||
|
Citazione:
E' la prima cosa che ho provato, prima di inviare il post ma nulla da fare... |
|
|||
|
SI CE L'HO FATTA!!!
![]() ![]() ![]() Un funzionario Inps, via telefono mi ha risolto il problema e qui lo illustro per i colleghi se dovessero avere lo stesso problema: CAUSALE: COC oppure COSI MATRICOLA INPS: la partita iva preceduta da uno 0, così il codice numerico arriva a 12 cifre. Un grazie a contabile per l'impegno profuso ![]() |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|