![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Un cordiale saluto a tutti gli utenti e amministratori del forum.
Nel Novembre dello scorso anno ho dimenticato di pagare l'acconto IRAP per il 2008 (codice tributo 3813). Vi chiedo di indicarmi le modalità di versamento tramite modello F24 della somma dovuta, ovvero: _ quale interesse sulla somma dovuta debbo applicare? _ l'entità dell'eventuale ammenda; _ il codice tributo (o eventualmente i codici di imputazione delle diverse componenti). Vi ringrazio anticipatamente, Lorenzo |
|
|||
|
Probabilmente intendeva l'acconto IRAP 2007.
Deve applicare la sanzione del 6% sull'importo non versato e calcolare gli interessi al 2,5% fino al 31 dicembre 2007 ed al 3% a far data dal 1 gennaio 2008 e fino alla data di pagamento. Gli interessi vanno distinti nel modello F24 col codice tributo 1993 mentre la sanzione col codice 8907
|
Che io ricordi vale solo per l'anno 2005 e 2006.
|
|
|||
|
Vorrei sapere visto che il ravvedimento Irap era stato abolito e ora ho ricevuto cartella esattoriale che devo fare ,mi spiego ho versato secondo acconto Irap 2005 nel 2006 con ravvedimento versando interessi e sanzione ,ora mi arriva cartella per il ritardato versamento ma i soldi gia' versati come sanzione come posso richiederli???
|
|
|||
|
Credo tu possa solo chiederli a rimborso.
In alternativa, prova ad andare all'ìagenxzia entrate locale e vedi se ti sanno consigliare una strada (meno ortodossa ma) più conveniente. ciao Citazione:
|
|
|||
|
Incredibile settimana scorsa telefono per sistemare una cartella e l'operatrice dice che non potevo fare ravvedimento IRAp e mi trattava male e ha messo amnche giu' invece oggi con calma un operatore mi ha sistemato tutto mi ha anche stornato la sanzione che avevo gia' anticipato........
le persone gentili esistono ancora ....... ![]()
|
|
|||
|
Citazione:
|