![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Salve qualcuno mi può spiegare perchè nessuno vuole acquistare macchinari arredamento ecc. da una società che ha avviato la procedura di liquidazione? C'è qualche impedimento particolare? So che è una domanda strana però mi trovo ad avere una società che a inizio settembre volontariamente per decisione del titolare ha deciso di cessare la sua attività. Premetto che la società non ha debiti di nessun genere che ha provveduto a pagare fornitori e dipendenti imposte ecc.. e ora si trova a dover cercare di vendere se è possibile i macchinari le attrezzature e gli arredi per non buttarli via e farli rottamare. La cosa assurda e che ha dovuto dopo la registrazione alla Cciia della procedura di liquidazione variare la propria ragione sociale aggiungendo la dicitura in liquidazione e da quel momento si è ritrovata con persone che si dicevano disponibili ad acquistare certi beni ma non appena venivano a sapere della liquidazione sparivano Non riesco a capire hanno paura che sia un fallimento? A questo punto visto che non riusciamo a venderli credo che dovremo rottamare il tutto ma sembra che anche per questo non si riesca a trovare nessuno o meglio si trova il classico rottamaio che però non rilascia documenti fiscali per eliminarli poi dai cespiti. L'unico che abbiamo trovato e una società che procede alla rottamazione rilasciandoci il formulario rifuti. E' sufficiente tale documento? Mi aiutate a capire qualcosa. Grazie |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |