Rivista on-line di approfondimenti e novità fiscali, FORUM, software, e-book, formulari & moduli, video lezioni quotidiano di approfondimenti e novità fiscali,
servizi e soluzioni per le aziende
e i loro consulenti
consulta gli approfondimenti del Commercialista Telematico

Torna indietro   FORUM - Il Commercialista Telematico > Argomenti di discussione > Fallimenti e procedure concorsuali
Registrazione FAQ Social Groups Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Rispondi
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-01-2012, 12.23.51
Junior Member
 
Data registrazione: 03-08-2011
Messaggi: 12
Nettuno1973 is on a distinguished road
Predefinito Fallimento SRL - Delucidazioni

Buongiorno a tutto il forum
Cerco di riassumere schematicamente e nel miglior modo possibile la situazione, sperando che qualcuno di voi
esperti appia darmi qualche dritta (visto che commercialisti e avvocati o presunti tali non sanno farlo)

Situazione Società
Società SRL composta da n° 2 Soci legati da vincolo di parentela (75% e 25%) io sono il 25% e sono il legale rappresentante, abbiamo operato sempre nella massima trasparenza e con la massima attenzione a tutte le leggi vigenti, non abbiamo mai incassato nemmeno il compenso anzi immettendo capitale liquido. Per ora Siamo riusciti a pagare tutto e non siamo in arretrato con nulla.....

Società aperta nel 2010
Conto Corrente Societario -38.000 (garantito da fidejussione personale di 40.000€ con scadenza 31/12/2011 e dal 01/01/2012 la garanzia sarà di 26.000)

Prestito Societario ancora da restituire di -48.000 (dei quali il 50% è garantito direttamente dal fondo di categoria)

TFR Dipendente di circa 20.000

Situazione Personale
Socio al 75% 2 Pensioni medie
Socio al 25% Lavoro a tempo Determinato al 30/11/2012 con stipendio di circa 1.550 e casa di proprietà del valore di circa 290.000 senza nessuna ipoteca e libera da tutti i vincoli.


Data la situazione economica italiana e vista l'impossibilità di proseguire nell'attività avremmo pensato al fallimento... voi che ne pensate?
Ci possono essere altre soluzioni fattibili?
Domani mi vedo con il commercialista specializzato (dicono) in fallimenti.. però vorrei sapere da voi qualche soluzione giusto per non arrivare sprovvisto di informazioni.

Da quanto conosco io... le SRL garantiscono solo e soltanto per il capitale versato (nel nostro caso 12.000€) e per eventuali garanzie fidejussiore garantite a titolo personale.

Nel caso sopra esposto io ho garantito ad oggi 26000(banca)+(48000 al 50% con fondo di garanzia)

La domanda è questa... a cosa vado incontro chiedendo il fallimento volontario?
La banca potrebbe volersi rifare sulla mia casa anche per un importo cosi basso o secondo voi c'è mezzo di mettersi daccordo con un saldo a stralcio magari dilazionato?
Oltre alle solite conseguenze di un fallimento (Banca dati crif, impossibilita di finanziamenti mutui assegni carte di credito etc etc) potremmo avere altri problemi?


Grazie a tutti per le risposte...
Rispondi citando
  #2 (permalink)  
Vecchio 04-01-2012, 23.14.47
Member
 
Data registrazione: 11-02-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 97
nikoneffedue is on a distinguished road
Predefinito

Spero si sia chiarito nel frattempo le idee. Esistono comunque strumenti alternativi da prendere in seria considerazone. Saluti
Rispondi citando
  #3 (permalink)  
Vecchio 16-01-2012, 07.31.40
Junior Member
 
Data registrazione: 03-08-2011
Messaggi: 12
Nettuno1973 is on a distinguished road
Predefinito

buongiorno nikoneffedue, mi sono rivolto ad un commercialista che sta seguendo la cosa, secondo te quali sarebbero gli strumenti alternativi da prender ein considerazione?
Grazie
Rispondi citando
  #4 (permalink)  
Vecchio 17-01-2012, 12.43.59
Junior Member
 
Data registrazione: 10-05-2010
Messaggi: 4
miche2510 is on a distinguished road
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikoneffedue Visualizza messaggio
Spero si sia chiarito nel frattempo le idee. Esistono comunque strumenti alternativi da prendere in seria considerazone. Saluti
sono nuovo del forum e un saluto a tutti. una domanda:ma se una società di capitali non deposita il bilancio annuale alla cc dal 2004, è sloggiata dalla sede legale con tutti i mobili pignorati dall'uff.le giudiziario e ha dei debiti col personale dipendente, è scrivibile "nell'elenco delle aziende cancellate dalla cc" della provincia di appartenza? grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.
Rispondi citando
sui libri si studia... sul forum si scoprono i dubbi...

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato



Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 12.53.10.


Powered by vBulletin versione 3.8.7
Copyright ©2000 - 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO 3.3.2
Traduzione italiana : www.vbulletin.it

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15