Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Intra

sabrinallt è offline Senior Member

Predefinito Intra

Ciao a tutti,
    la situazione è questa: modello Intra I trim 2010 presentato in ritardo (compilandolo cone I trim 2010 e pagado sanzione), nel 2011 si rende necessaria una rettifica di quel modello e nello stesso tempo è necessario presentare un modello nel I trim 2011 per altri acquisti di servizi.
    Vorrei sapere: è possibile presentare un unico modello nel I trim 2011, contenente sia la rettifica di cui sopra sia i dati del nuovo acquisto? o è necessario presentare due modelli uno per la rettifica e uno per il nuovo acquisto?
    grazie per l'attenzione e i preziosi consigli.

anagre è offline Member

Predefinito

Il modello intra 2 ha varie sezioni
    Acqusito Beni - Rettifica acqusito beni - Servizi Ricevuti - Rettifica servizi ricevuti.

Puoi presentare un modello unico compilando tutte le sezioni che ti interessano, oppure puoi mandare più modelli. Entro il termine puoi fare tutte le trasmissioni che vuoi...
    L'unico modo per non avere dubbi, è ignorare completamente la materia!
    Solo che temo non sia la soluzione migliore!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anagre Visualizza Messaggio
    Il modello intra 2 ha varie sezioni
    Acqusito Beni - Rettifica acqusito beni - Servizi Ricevuti - Rettifica servizi ricevuti.

Puoi presentare un modello unico compilando tutte le sezioni che ti interessano, oppure puoi mandare più modelli. Entro il termine puoi fare tutte le trasmissioni che vuoi...
    ciao, vorrei sapere se nel caso di invio di un intra contenente oltre ai dati del periodo anche la rettifica dei dati del periodo precedente ci sono delle sanzioni da pagare? ancora grazie per la risposta.

anagre è offline Member

Predefinito

No per le rettifiche non ci sono sanzioni.

Lau85 è offline Junior Member

Predefinito

Ma quindi non è il "frontespizio" in sè e per sè che fa il modello? Io pensavo che non si potessero inviare più modelli dello stesso tipo (intra 1 oppure 2 intendo), seppure con sezioni diverse compilate. Quindi toppavo alla grandissima?

Proprio per capire bene: io posso inviare un frontespizio Mod. INTRA-2 1° trimestre 2011 con compilate le sezioni 2 e 4 e poi un frontespizio sempre Mod. INTRA-2 1° trimestre 2011 con compilate le sezioni 1 e 3?

Grazie a chiunque mi darà conferma!

anagre è offline Member

Predefinito

Tu puoi presentare un frontespizio mod. INTRA-2 1° Trimestre con compilate le sezioni 1 2 3 e 4. Non sei obbligatoriamente tenuta a dividere le cose, ma sei liberissima di farlo se lo preferisci!

se vuoi puoi anche presentare 10 frontespizi, uno per ogni singola operazione se la cosa ti aggrada! Cioè puoi anche mandare via un modello per ogni fattura che ricevi, così alla scadenza sei già a posto... ogni modello che mandi si "somma" al precedente... solo che non credo sia il massimo!!!

Insomma, puoi fare quello che vuoi, l'importante è solo che sia trasmesso tutto entro i termini.

Lau85 è offline Junior Member

Predefinito

Non avevo proprio capito un tubo allora. Dato che il fantastico Intraweb dice "Attenzione elenco per il periodo già presentato" se si tenta di aggiungere un altro elenco, pensavo non si potesse proprio fare. Non si finisce mai di imparare!
    Grazie mille!

Predefinito

anche a me la cosa non è chiara...
    quindi nel I TRIM 2011 posso inviare:

- l'INTRA 2 per una rettifica relativa al I trim 2010, con compilata la sezione ter (a storno es "- 480" di un INTRA precedente) e la sezione quater ( per comunicare i "480" relativi ad acquisti di servizi non comunicati prima)? ho solo un dubbio per la rettifica la insertico in un INTRA del 2011 i dati della sezione quater saranno correttamente considerati come registrati nel 2010?

- ed è corretto inviare un secondo INTRA 2 sempre nel I TRIM 2011 per comunicare l'acquisto di servizi nel I trim 2011.

Non è che il sistema rigetta due Intra dello stesso periodo I Trim 2011?
    ovviamente dovrebbero avere progressivi diversi, giusto?

In alternativa a queste ***** mentali posso fare tutto in un solo INTRA compilando il frontespizio I TRIM 2011?

GRAZIE A TUTTI!