![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Il periodo di riferimento da prendere per una fattura estera per servizio (di abbonamento fax)ricevuto da ditta italiana........è la data fattura o il pagamento avvenuto??? Ho fattura datata 30 Giugno 2010 e sulla fattura in alto c'è scritto Periodo di riferimento....07-2010....che significa? |
| |||
| Citazione:
saluti, .
__________________ Non erro mai, se non erro. Una volta pensavo di errare ed ho errato. Che Errore ! |
| |||
|
Una domanda: cosa accade se si presenta un intrastat per una ditta, indicando nel frontespizio che la periodicità è mensile, sebbene questa ditta abbia solamente venduto merce per 200€ e quindi potrebbe esser considerata trimestrale? Ulteriore domanda, ho un dubbio che mi assilla. Le istruzioni dicono che nel frontespizio c'è un numero di riferimento progressivo per ogni soggetto che lo presenta ( delegato o obbligato). Siccome uso intraweb per la presentazione telematica, il programma di volta in volta mi assegna un numero che cresce progresivamente?Come funziona?Non vorrei aver sbagliato, perchè prima dell'invio mi viene sempre chiesto un numero ed io una volta ho dato 88 seppure fino a quel punto fossi arivato a 6 come progressivo! Posso ripartire da 7 per il prossimo invio e poi quando arriverò ad 88 che succederà?Non è che siccome sono ad 88 devo proseguire con 89? Grazie. Ultima modifica di Lenticchia : 04-09-2010 alle ore 14.51.26 |
| |||
| Citazione:
-- Se usa Intraweb e propone un errore del genere allora si che è grave; semprechè l'utente non abbia sbagliato l'anagrafica o altro. 2) Il Nr. progressivo e la sua funzione è stata descritta in tutti i dettagli possibili in questo Forum. Nella Ricerca 'Cerca' trova tutto. CONSIGLIO: Semplicemente usi il Nr. che verrà assegnato dal programma. Sia che Lei dichiara come Delegato o Obbligato. Il contatore semplicemente 'avanza' e serve per controllo di progressione interna al flusso dati 'scambi.cee'. Un Nr. progressivo è progressivo e niente altro. NON alterare questo Nr. saluti, .
__________________ Non erro mai, se non erro. Una volta pensavo di errare ed ho errato. Che Errore ! |
| |||
| Citazione:
Il fatto e' che un intra è stato mandato col numero progressivo 88 ed ora non so se possiamo ripartire da 6, facendo attenzione quando saremo ad 87 a non inviare un intra col progressivo 88. |
| |||
| Citazione:
Il prossimo nr. sarà 89. Non c'entra x niente l'obbligato o delegato con questo nr. progressivo. saluti, .
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |