![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Buongiorno a tutti, sono qui per sottoporre alla vostra attenzione un caso molto semplice. Ovvero la società x vince un appalto per la somministrazione dei pasti nella mensa di un comune lombardo. la società x emette fattura con aliquota 4% ed il comune incassa da reversali introiti assoggettati ad aliquota 4% e fino a qui non ci piove. ora... la società x chiede la possibilità (concessa) di utilizzare la mensa di proprietà del sopracitato comune e riconosce al comune stesso un compenso... chiedendo al comune di emettere fattura indicando tale dicitura "Royalties su pasti veicolati" la domanda è, quale aliquota va applicata? ovvero si tratta sempre di ambito somministrazione pasti (non credo) e quindi al 4% oppure di una sorta di "affitto attrezzature" con la conseguente applicazione dell'iva al 21% ringraziandovi per l'attenzione vi saluto cordialmente. |
| |||
| E io non pensavo nemmeno che tu potessi uppare la risposta dopo 24ore soltanto.... Hai letto le regole del forum ?
__________________ Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE ! |
| |||
|
scusate ancora... è possibile sapere, chiedo per cortesia, se la mia violazione alla norma del regolamento comporti la mancata risposta da parte vostra? in quanto sono passati diversi giorni dalla mia domanda e nonostante veda delle risposte ad altre domande pervenuteVi successivamente alla mia, questa non vede alcun riscontro... è giusto per sapere... non voglio fare polemica.. rettifico... meglio seguire un consiglio e non discutere con voi... buona giornata Ultima modifica di daylight : 06-02-2012 alle ore 10.10.29 |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |