![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
| Citazione:
Non è invece il massimo se devi fare piani previsonali molto lunghi (oltre i 10-15 anni), in quanto riesci comunque a svilupparli ma concatenando più docuemntidi lavoro di 5 anni ciascuno: è anche vero che l’alternativa è comprare software specifici sul project financing che sono COSTOSSISSMI. CIAO |
| |||
|
Ciao Nicola, ho provato vari software in questi anni e posso confermarti che TOP VALUE è il migliore, soprattutto per Business plan, Analisi di bilancio, Basilea 2 e Valutazione aziendale. Vai tranquillo, non te ne pentirai. L'unica cosa che ti segnalo è che ti serve anche per fare Budget e analisi degli scostamenti (cioè il controllo di gestione in senso stretto), considera che Top Value lo imposta su base aziendale, eventualmente segmentato per i principali CENTRI DI RICAVO. Cioè TOP VALUE nonè uno strumento di contabilità analitica con cui budgetare "n" Centri di costo. Il bello dello software, infatti, è che si collega automaticamente a praticamente tutti i programmi di contabilità generale, velocizzando tantissimo i tempi per elaborare le varie analisi. Comunque anche se si lavora sulla CO.GE. e non sulla CO.AN. con T.V. si riesce benissimo a determinare l'analisi della marginalità delle varie ASA o segmenti di attività aziendale, tramite una tabella in cui vengono gestiti i driver per ciascun costo. Spero di esserti stato utile. CIAO |
| |||
|
Ciao, mi sembra importante evidenziare che con Top Value si riescono a creare delle relazioni in word molto belle e professionali, grazie alle quali ho sempre avuto ottimi feedback dalle banche e dai clienti. Del resto nello sviluppo dl business plan, di analisi di bilancio e/o valutazioni aziendali è molto più il tempo che ci vuole per elaborare le relazioni di accompagnamento che le analisi numeriche. Pertanto la scelta di acquistare Top Value nel mio caso è stata determinata dal fatto che in una giornata riesco a fare bellissimi lavori che altrimenti mi impegnerebbero una settimana. Un saluto a tutti |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |