![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Buongiorno, per i contribuenti minimi che non sono iscritti ad albi professionali e sono soggetti a contributo INPS (gestione separata) come si fa la fattura? es.: imponibile........................................ ...................................... 1.000,00 -20% R.A............................................... ................................. 200,00 1/3 contr.INPS gestione separata (17% titolare di pensione)............. 56,66 ======== netto a pagare ................... 743,34 è soggetto anche a contribuzione INAIL? Mi date un cenno di riscontro? Grazie Claudio |
| |||
|
Esempio di fattura di un professionista in regime dei minimi con iscrizione alla gestione separata INPS: compenso € 4.000,00 Addebito contributo 4% INPS € 160,00 Totale € 4.160,00 IVA 20% € 832,00 Totale fattura € 4.992,00 Ritenuta d'acconto € 832,00 Netto a pagare € 4.160,00
__________________ Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. Albert Einstein |
| |||
| Citazione:
Dovrebbe essere così: Esempio di fattura di un professionista in regime dei minimi con iscrizione alla gestione separata INPS: compenso € 4.000,00 Addebito contributo 4% INPS € 160,00 Totale € 4.160,00 Ritenuta d'acconto € 832,00 Netto a pagare € 3.328,00 |
| |||
| Citazione:
__________________ Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. Albert Einstein |
| |||
| Citazione:
Grazie Lanna ma ho i miei dubbi sul tuo esempio: 1) un soggetto che si avvale del regime semplificato per i contribuenti minimi (art.1, commi 96-117, legge 24/12/2007 n. 244) non è soggetto a IVA 2) in oltre la ritenuta d'acconto si calcola sul compenso (4000,00) e non anche sulla rivalsa INPS |
| |||
| Citazione:
ciao
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |