![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
Ciao a tutti, ho aperto la partita iva a gennaio 2010 compilando e presentando il modello AA9/8, ma mi sono dimenticata di apporre la crocetta nel quadro B per indicare che aderisco al regime contabile dei minimi il cosidetto forfettone, in quanto facendo due conti quest'anno non andrò ahimè Grazie Vanessa |
| |||
| Quoto, Sono stata solo io a farlo |
| |||
| A quanto pare chi ha i requisiti per scegliere il regime dei minimi e non lo fa, viene trattato sostanzialmente come i minimi ai fini degli sds; la differenza è che il NIP deve compilare il prospetto e il minimo no. ciao
__________________ Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE ! |
| |||
|
Credo anch'io che il comportamento concludente sia sufficiente. Io sono un NIP e non sarò congruo. Non pagherò manco l'IRAP visto che i beni relativi all'attività sono un'autovettura (passata da sfera privata a professionale - valore 1.000 Euro sui quali non calcolerò nessun ammortamento) e un PC (anche questo passato da sfera privata). Voglio proprio vedere se mi chiamano. Vado diretto come un satellite in Commissione Provinciale. |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |