Ciao a tutti! Mi chiamo Roberto ...ho un dubbio sulla gestione ICI rispetto alle novità introdotte con la LF.....
Ho capito che è stata soppressa la liquidazione di imposta e che quindi i comuni potranno recuperare i minori o mancati versamenti con provvedimenti di accertamento in rettifica o accertamento per omessa e che tali avvisi di accertamento devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati....e ancora che Ai sensi del comma 171 tali disposizioni si applicano anche ai rapporti di imposta pendenti (cioè non definitivi) alla data del 1/1/2007.
Quindi in parole povere fino a che anno i comuni possono "andare a ritroso" per il recupero dell'Imposta?
Da quello che ho "elaborato" io mi pare che possano recuperare come accertamento d'ufficio dal 2001 con obbligo dichiarativo dal 2002 senza obbligo dichiarativo e come rettifica dal 2004 senza obblico e dal 2005 con obbligo....
vi sembra corretto?
Almeno mi preparo per tempo a battaglie con i comuni!!!

Ciaooo e buon lavoro