![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
[quote=Contabile;16348]L'idea non è male. Speriamo che gli amministratori del forum ne tengano conto
. Stai pur certo che di problematiche ce ne saranno a iosa in merito alla applicazione o meno del REVERSE CHARGE sui contratti di appalto. Si consideri il comportamento dell'AdE che durante la scorsa l'estate ha emanato diverse circolari in campo di applicazione del R.C. per casistiche diverse.[/QUOTsperiamo !!!!!!!!!!! ![]() |
|
|||
|
Citazione:
prestazione deve essere riconducibile ad una delle attivita' contenute nella sezione F della tabella Atecofin 2004 non l'attivita' da Certificato Camerale (anche se dovrebbe essere pressoche' quella) ma tantomeno ricondursi al Codice singolo Atecofin F ovvero se 45.....(Reverse Charge) se altro (NO Reverse Charge) quindi sempre e soltanto l'oggetto del contratto, inoltre e mi par di capire sia il tuo caso quando siamo in presenza di fornitura e posa in opera di un bene questa deve essere considerata come una cessione di beni e non come una prestazione di servizi se: 1) il prezzo del bene rappresenta una parte preponderante del costo totale dell'intera operazione (cessione con posa in opera) 2)i servizi del fornitore si limitano alla posa in opera di un bene, senza alterarne la natura e senza adattarlo alle esigenze specifiche del cliente. In questi casi esclusione del reverse charge.- Buona serata.- |
|
|||
|
Vediamo se ho capito bene...il committente acquista un bene (caldaia, pannello solare per acqua calda,ecc..) con posa in opera dello stesso. L'azienda A che vende tale bene non essendo in grado di provvedere alla posa in opera (per mancanza di organizzazione) delega la stessa ad altra azienda B installatrice, che provvede con propria attrezzatura e risorse.
In questo caso A fattura al committente il corrispettivo del bene con posa in opera con applicazione iva, e B fattura ad A la posa in opera con applicazione iva. Giusto??? |
|
|||
|
L'argomento reverse charge va trattato infra Manovra Prodi D.L. 223 conv. L. 248; creare troppi forum può non essere la soluzione migliore.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Ne ho visto uno sulla registrazione dei contratti di locazione, se non erro, che era assai esaustivo! ![]() |
|
|||
|
Citazione:
![]() |
|
|||
|
Citazione:
Il termine di ricerca che hai specificato (pro) è sotto la lunghezza minima (4) e quindi non sarà cercato. Usa una parola più lunga. Se la parola contiene un carattere jolly rendi questo termine più specifico. Come fare allora? Grazie per chi mi aiuterà! |
|
|||
|
E' un inconveniente che ci hanno già segnalato.
Stiamo lavorando per risolverlo. Nelle more, ti conviene fare la ricerca eliminando le parole più corte di 4; ma nel caso di "pro rata iva" non si può ..... ![]() Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
![]() |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|