![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
per i redditi di impresa che nel 2007 hanno optato per il regime agevolato 10%ho capito bene che possono essere passati al nuovo regime che sconta il 20% di imposta sostitutiva :
senza iva; se nell'anno precedente non hanno avuto ricavi superiori a 30000. devo fare qualche comunicazione all'agenzia delle entrate secondo voi? grazie mille |
|
|||
|
Citazione:
Per quanto ho capito io, chiunque può passare al regime del 20%, sempre rispettando i limiti di fatturato, acquisto beni ammortizzabili, assenza di dipendenti. Per la comunicazione non so se è obbligatoria, io nel passare da forfettario al 10% a ordinario, per prudenza, ho fatto una comunicazione in Agenzia. Ma non so se ero obbligato.
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Saluti Giuseppe |
|
|||
|
Perchè no?
![]() |
|
|||
|
Citazione:
)che il nuovo regime dei minimi è un regime "naturale" per ki si trova nelle condizioni (vol.d'affari max 30.000, ecc...) richieste; per cui allo scadere del triennio di regime "forfettino" si accederà nel nuovo regime dei minimi non x soli 3 anni, ma finkè vigeranno le condizioni per adottarlo (... o finkè ki ci governa non deciderà di abolire tale regime).
|
|
|||
|
Citazione:
Cosa ne pensate? |
|
|||
|
Citazione:
Io penso di no, anche perchè, evasori a parte, come può una persona che incassa meno di 30.000 euro annue pagarne 20.000 per una macchina?
|
Essendo una norma fiscale, fa riferimento ai valori fiscali, salva indicazione normativa contraria.
ciao |