![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Sono nuovo del forum, per cui, innanzitutto un saluto a tutti i partecipanti.
Vi espongo in sintesi il mio quesito: devo fare il preliminare per l'acquisto di un terreno edificabile da una ditta costruttrice, terreno sul quale costruirò (se Dio vuole...) la mia prima casa. Il costruttore che mi vende la terra, in questi giorni, mi dice di aspettare a firmare il preliminare perché nella nuova finanziaria c'è una norma che abroga l'imposta di registro o qualcosa del genere. Alla fine dei conti, a suo dire, risparmierei un 10 - 12 %. Chiedo: tutto ciò corrisponde a verità, o, come ho intuito leggendomi stralci della finanziaria di qua e di là, l'unico a guadagnarci è lui? Grazie fin d'ora per le eventuali risposte. |
|
|||
|
Abroga l'imposta di registro ???
WOWWWW !!! E' una notizia fantastica!! Nel senso che è frutto di fantasia ..... ![]() Citazione:
|
|
|||
|
forse io ho capito male o lui si è spiegato male, non c'è nulla nella nuova finanziaria che possa farmi risparmiare qualcosa sull'acquisto del terreno rinviando appunto tale operazione al 2008?
|
|
|||
|
Già è diversa la cosa ....
Guarda, a me non risulta, ma forse qualcuno tra i miei colleghi potrà smentirmi. Te lo auguro. ciao |
|
|||
|
Citazione:
ma se io acquisto un terreno da una ditta costruttrice con partita IVA, quali imposte e in che percentuale devo pagare? Imposta di registro: ? Imposta catastale: 168 euro imposta ipotecaria: 168 euro Iva:? altro:? il fatto che su questo benedetto terreno ci costruisca la mia prima casa, conta qualcosa? scusate, ma sono in crisi mistica...
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Può darsi, certo.
Ma l'utente parlava di imposta di registro .... ![]() |
|