![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
sul sole 24 ore on line di oggi compare che i contribuenti minimi non devono avere neppure la partita iva. Ho capito male?
Quindi non bisogna neppure aprire la partita iva? Ho un dubbio e vorrei che qualcuno mi dicesse cosa ne pensa. Se io datore di lavoro mi avvalgo da quest'anno di soggetti del genere e li faccio lavorare nei miei cantieri, nei miei magazzini, nei miei negozi, ecc ecc ecc , loro mi emettono fattura e io li pago, ovviamente. Poi arrivano gli ispettori e cosa mi contestano? Lavoro subordinato? |
|
|||
|
Citazione:
L'ho appena letto, ed è anche virgolettato. Non fosse un ministro ci sarebbe da ridere. Ammesso che sia vero (ed in effetti può esserlo), da domani tutti i manovali, le colf, gli operai a nero diventano professionisti! Se non si devono iscrivere chi potrà mai sapere se sono professionisti o dipendenti a nero?
Potete giudicare quanto intelligente è un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto è saggio dalle sue domande. (Nagib Mahfuz) Niccolò Ultima modifica di Niccolò : 03-01-2008 alle ore 12.00.01. |
|
|||
|
Non ho ancora letto questo fantomatico articolo !
Se parliamo del nuovo regime di cui alla finanziaria 2008, si tratta di un regime fiscale, dal quale tra l'altro è possibile uscire e/o entrare a seconda del proprio fatturato, per cui non mi sembra possibile che sia esclusa l'attribuzione di partita iva al soggetto interessato. ciao Citazione:
|
|
|||
|
Contribuenti minimi: operativo il «forfettone»
di Claudio Tucci ....«La riforma - spiega il vice ministro dell'Economia Vincenzo Visco - consente di non avere partita Iva, registri e contabilità e rappresenta una svolta verso un sistema più semplificato».....
|
Oh santo cielo ....
![]() Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Sì, bisogna aprirla. Il forfettino (ex art. 13 L. 388/00) non è stato abrogato.
ciao |
|
|||
|
scusa Danilo, mi puoi dire perfavore dove hai letto che bisogna aprire la partita iva?
Non mettendo in dubbio la tua autorità e competenza, tutt'altro, ma mi piacerebbe sbattere in faccia a qualcuno oggi l'obbligo di apertura comunque della partita iva. Se mi dici dove posso trovarlo............grazie mille in anticipo. Sono ore che c'è una discussione sull'argomento. In fondo tanto discutere per dei regimi che in teoria ci portano via lavoro. A parte il fatto che voglio vedere poi tutti quelli che l'apriranno cosa combineranno ......... e a parte il fatto che già oggi gli ispettori contestano i vari lavori a progetto perchè per loro è tutto lavoro subordinato mascherato..... mah!! grazie mille in anticipo |
|
|||
|
Citazione:
Poi non so cosa dica il decreto in proposito. |