![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Sono una piccolissima azienda e l'anno scorso ho fatturato 20000euro,
devo fare lo stesso la dichiarazione iva entro febbraio? Di solito faccio tutto con l'unico. Non vale la regola che sono tenuti a presentarla solo le ditte che fanno più di 25000euro di ricavi? |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
ditta individuale
Ho trovato la seguente dicitura negli esoneri, mi sembra quella chiave per il mio caso: "le persone fisiche che hanno realizzato nell’anno d’imposta cui si riferisce la comunicazione un volume di affari uguale o inferiore a 25.822,84 euro ancorché tenuti a presentare la dichiarazione annuale. Ai fini della determinazione del volume d’affari realizzato nell’anno cui la comunicazione dati si riferisce bisogna fare riferimento al volume d’affari complessivo relativo a tutte le attività esercitate anche se gestite con la tenuta di contabilità separate, comprendendo nel calcolo anche l’ammontare complessivo delle operazioni effettuate, registrate o soggette a registrazione nell’ambito dell’attività per la quale è previsto l’esonero dalla dichiarazione annuale IVA e, conseguentemente, dalla comunicazione dati. " ALLORA SONO ESONERATO Ultima modifica di fora.train : 17-01-2008 alle ore 16.54.42. Motivo: trovato materiale su internet |
|
|||
|
Ti riferivi alla comunicazione dati annuali iva, non alla dichiarazione Iva .... sono due cose distinte !!
Citazione:
|
|
|||
|
Una precisazione:
La scadenza per la comunicazione annuale iva è il 28/02/2008 (scusa se mi permetto...non vorrei si creasse confusione)
|