![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve.
Vorrei sapere se la finanziaria 2008 prevede normative (o precedenti) per la deduzione della telefonia fissa. Sono un libero proffessionista che utilizza la propria abitazione anche come sede lavorativa. Ho un contratto telefonico di tipo business ma visti gli alti costi sarei interessato al passaggio come utenza privata. Posso continuare a detrarre l'iva e il costo? Cosa mi è più conveniente fare? Grazie per la cortese attenzione. |
|
|||
|
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
io con un contratto privato nn detrarrei IVA e metterei a costo secondo l'utilizzo ... ad esempio l'80% del 50% ... poi dipente dall'uso che ne fa
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
io normalmente faccio dedurre l'importante e che l'utenza sia intestata al professionista (cosi come ricaricabili )
inoltre l'utenza ha già una limitazione alla deduzione quindi si presume ad usco promiscuo quindi rimane l'80% scusa allora l'auto che è ad uso promiscuo al 40% applichi ammortamenti al 50% del 40%? sull'iva concordo il 50% (ricaricabili f.c.iva)
|||
|
Io mi comporto come swami, se l'utenza è privata registro la fattura con iva indetraibile e detraggo il costo in base all'inerenza.
Il problema ce l'ho con le ricariche telefoniche dei cellulari senza contratto o con contratti per cellulari non business. Voi come scaricate? |
|
|||
|
Citazione:
|