![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Chiedo umilmente perdono ma ho letto sul sito dell'ade il paragrafo riguardo l'opzione per il regime ordinario...ho capito male o è davvero vincolante per tre anni. Poi sotto si legge: L'opzione comunicata per il 2008 può essere revocata con effetto dal periodo d’imposta successivo. Avendo optato quest'anno per l'ordinario, perchè ho iva a credito derivante da beni ammortizzabili (ho iniziato l'attività lo scorso anno)posso l'anno prox optare per i minimi o per tre anni rimango nell'ordinario... grazie
|
|
|||
|
L'ozione per il regime ordinario vale, eccezionalmente, solo per il 2008. Quindi nel 2009 potrai usufruire del nuovo regime.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
Ma in questo caso dovrà riversare parte dell'iva dei beni strumentali????
|
|
|||
|
Scusate ma in questi giorni sono un pò preso da altro e non sono "connesso" bene ma avendo IVA a credito di suo l'impatto della rettifica della detrazione dovrebbe essere meno oneroso. O no?
|
Non ho capito bene quello che intendi....però il suo credito deriva proprio dai beni ammortizzabili...
|
|
|||
|
E' vero, ma l'utente "annti" chiedeva altro, no?
|
|
|||
|
Mi permetto di fare da interprete ... Contabile giustamente dice: vero è che devi versare i quinti di iva detratta sui beni strumentali, ma è anche vero che puoi compensarli con l'Iva annuale 2007 a credito.
![]() |