![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Ho un problema.
Ho chiuso la p.iva il 31/12/2007. Non sapendo alcune cose... Un cliente mi ha pagato l'ultima fattura di dicembre 2007 il giorno 31/01/2008. Quindi in pratica avevo chiuso senza aver incassato tutto. Come si mette la questione col fisco ora???
|
|
|||
|
Non c'è nulla di strano ad incassare fatture dopo la chiusura della partita iva dei professionsti !
![]() Il compenso incassato andrà indicato in Unico 09, nel quadro RL. Verifica di non dover ancora incassare fatture in sospensione Iva (emesse ad enti pubblici). ciao Citazione:
|
|
|||
|
Io correggerei la data fattura.
ciao |
|
|||
|
Con la circolare 11/E del 2007, l'genzia delle Entrate ha preso posizione sul problema degli adempimenti fiscali derivanti dalla cessazione dell'attività professionale
in particolare il lavoratore autonomo che decide di interrompere le prestazioni professionali è tenuto a mantenere aperta la partita Iva fino allìesaurimento di tutte le operazioni dirette alla definizione dei rapporti giuridici pendenti, cioè fino all'incasso dei crediti derivanti dalle prestazioni fornite ai clienti prima della interruzione della attività con questa indicazione, l'agenzia si pone in contrasto con la tesi secondo cui i crediti incassati da un professionista dopo la chiusura della partita Iva costituiscono redditi diversi va detto che ambo le posizioni di cui sopra rappresentate non si fondano su specifiche disposizioni normative pertanto poiche comunque è stato chiusa la partita iva bisogna emettere almeno una ricevuta |
|
|||
|
Citazione:
Non è vero che la mia affermazione non è basata sulla norma.... |
|
|||
|
Citazione:
grazie |
|
|||