![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
La Finanziaria 2008 dice:
Citazione:
|
|
|||
|
Non mi risulta che sia stato emanato UN SOLO decreto attuativo di tutti quelli previsti in finanziaria !!
|
|
|||
|
Su questo non ci piove. Magari si tratterà di attendere un po' di più del solito.....
|
|
|||
|
Dopo mille telefonate a dipartimenti regionali e uffici nazionali, contatti con banche e ABI, in data 12/09/08, ho ricevuto questa mail inviatami dalla Presidenza del consiglio dei Ministri a cui avevo scritto per avere informazioni sull'attuazione della legge:
PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI SEGRETARIATO GENERALE SERVIZIO PER LA TRASPARENZA DELL'ATTIVITA' NORMATIVA DEL GOVERNO Gentile Utente, in merito alla sua richiesta il comma 324 della Legge 24 dicembre 2007 n. 244 cita che: "entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore dell apresente legge, il Ministro dell'economia e delle finanze, con proprio decreto, di concerto con il Ministro per i beni e le attivita' culturali, definisce modalita' e criteri per l'erogazione del contributo in conto interessi di cui ai commi 322 e 323." Riguardo alla sua effettiva applicazione, la Presidenza del Consiglio e, in particolare questo Servizio, che è a disposizione del cittadino per le informazioni di carattere generale sui provvedimenti deliberati dal Consiglio dei Ministri (contenuti, estremi di riferimento, indicazioni sull'iter procedurale del testo normativo), non è competente per la risposta. Le suggeriamo di rivolgere il Suo quesito al Ministero dell''Economia e delle Finanze, amministrazione competente. A seguire, gli estremi di riferimento: Economia e Finanze Via XX Settembre, 97 - 00187 ROMA Tel: (+39) 06.47611 Tel. Ufficio Stampa: (+39) 06.47614606 E-mail: ufficio.stampa@tesoro.it Siti: Ministero dell'Economia e delle Finanze U.R.P.: Tel. 06/47613722. Cordiali saluti Il Servizio Naturalmente, il giorno stesso ho contattato l'ufficio U.R.P. del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ed ecco la bella notizia; Per reperire la disponibilità finanziaria per l'attuazione dell'abolizione dell'ICI, sono state "segate" diverse iniziative previste dalla legge finanziaria, art.1 commi 323 e 323 compresi. Non ci sono altre parole... |