![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
![]() ![]() ![]()
|
|
|||
|
Sempre rettifiche...
Quindi se uno acquista un'autovettura nel corso del 2006 che ammortizza al 20% nel corso del 2008 volesse aderire al regime dei minimi dovrebbe rettificare l'iva o no? Vi ringrazio sin da ora |
|
|||
|
Citazione:
ciao |
|
|||
|
quindi ricapitolando:
1) una attivita' già esistente che soddisfi tutti i requisiti entra nel regime dei minimi per comportamento concludente e quindi senza fare alcuna indicazione nella dichiarazione iva 2) deve operare la rettifica dell'IVA riguardante rimanenze e beni strumentali inferiori a 516,46 in quanto considerati alla stregua dei beni merce e beni strumentali comprati e entrati in funzione dal 2004 al 2007 iva da versare è cosi composta: beni strum del 2004 1/5 dell'iva portata a credito beni strum del 2005 2/5 dell'iva portata a credito beni strum del 2006 3/5 dell'iva portata a credito beni strum del 2007 4/5 dell'iva portata a credito dopodiche' si puo' lavorare con tranquillita'... ![]() see you |
|
|||
|
Citazione:
Citazione:
|
|
|||
|
Innanzitutto mi scuso per i modi della mia risposta.... sono stato un pò brusco ma non avendo letto il precedente post, a cui lei poi fa riferimento, non riuscivo a capire....
adesso, dopo aver riletto la circolare e leggendo la spiegazione sui Minimi del Rag. Zambon Giuseppe, si evince che "la circolare 7/e specifica ulteriormente che, proprio per il fatto che detti beni non si considerano ammortizzabili ai fini della rettifica della detrazione, vanno trattati come gli altri beni e, quindi, SE NON SONO ANCORA ENTRATI IN FUNZIONE (cioè ammortizzati nemmeno per una quota) la rettifica deve essere effettuata." Quindi, secondo me, se ho un bene ammortizzabile di valore inferiore a 516,46 io non vedo perchè debba effettuare rettifica..... ![]()
|
|
|||
|
Citazione:
grazie per il lume CAPMAN73 see you |