![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Sì; avevo dimenticato di dirlo.
Grazie day. |
|
|||
|
Buongiorno,
ho un cliente che lavora solo in subappalto e per il 2007 ha applicato il reverse charge. Se dovesse passare nei minimi come mi comporto? Quale dicitura indico sulla fattura? Tenendo conto che per quest'anno ha già emesso fatture ai sensi dell’art. 17 mi conviene farlo passare nei minimi l'anno prossimo? Grazie ![]() non ho trovato quest'argomento ma se esiste gia una discussione mi scuso e ... accetto link ![]() |
|
|||
|
Citazione:
![]() La circolare 73E non chiarisce molto l'argomento.
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
A volte se le spese sono basse, non ci sono beni strumentali, niente spese per lavori di terzi (sia dipendenti o a partita iva) lo studio risulta congruo anche con poco fatturato!
|
Citazione:
Se ha carico di famiglia e spese personali tipo mutuo o altro io non lo passerei nel regime dei minimi, sono comunque valutazioni soggettive. Per gli studi di settore in caso di incoerenza o congruità poi se ne può sempre discutere in caso di contraddittorio.
|
Citazione:
![]() |
|
|||
|
Citazione:
leggo (pag 26): domanda: Un contribuente in contabilità ordinaria come deve annotare nei propri registri IVA una fattura emessa da un soggetto che si avvale del regime semplificato per i contribuenti minimi (“non imponibile”, “fuori campo IVA” o con l’annotazione che trattasi di “operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, comma 100, della legge finanziaria per il 2008”)? Risposta La fattura va registrata nei propri registri IVA con l’annotazione che trattasi di “operazione effettuata ai sensi dell’articolo 1, comma 100, della legge finanziaria per il 2008”. I dati dell’operazione vanno inoltre inclusi nell’elenco fornitori predisposto dal contribuente in contabilità ordinaria. |
|
|||
|
Citazione:
![]() |
|
|||
|
Il mio intervento del 05 febbraio 2008, cui Lei ha ripreso, auspicava l'intervento ufficiale dell'Agenzia delle Entrate, che è poi puntualmente avvenuto con documenti di prassi, per poi sfociare nella guida del 28 febbraio 2008 (cui Lei riporta il relativo link).
Peraltro, ad oggi credo che tali aspetti siano più o meno conosciuti da tutti gli addetti a lavori. Citazione:
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|