![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Che complicazione..... come delle normalissime fatture con l'iva indetraibile, tutto qua.
|
|
|||
|
Faccio notare che l'espressione usata da FAGLO, ossia "fatture ricevute dai contribuenti minimi", si poteva interpretare in due maniere:
- fatture emesse dai contribuenti minimi (e ricevute dai loro clienti), come ha inteso vincenzo; - fatture passive dei contribuenti minimi (emesse dunque dai loro fornitori), come ho inteso io. L'importante è che nessuno di noi due ha dato una interpretazione errata ![]() Io comunque, prima di considerarle "fuori campo", attenderei qualche interpretazione del Fisco: le fatture emesse dai minimi, infatti, pur in amncanza di iva, rientrano nel campo di applicazione dell'Iva stessa.... ciao |
|
|||
|
Intendevo fatture emesse da contribuenti minimi e ricevute da altri soggetti IVA, come le registraziono gli altri soggetti IVA.
Certo che sarebbe meglio aspettare delle conferme ufficiali.....ma mi sono arrivate a gennaio e devo registrarle ora. Cmq visto la logica del nuovo regime penso che si registreranno fuori campo IVA. |
|
|||
|
Citazione:
E' se possibile i funzionari dell'ADE dovrebbero chiarire anche se le fatture ricevute dai minimi devono essere inseriti, dai contribuenti in regime normale, il prossimo anno nell'elenco dei fornitori o meno |
|
|||
|
Concordo anche io ho creato un codice specifico
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|