![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
VEDIAMO SE HO CAPITO!
NEL 2007 HO BENI STRUMENTALI ACQUISTATI PER € 2.395,00 NEL 2008 PASSO AI MINIMI E CONSIDERATO CHE L'IMPORTO SUINDICATO E' INFERIORE A € 5.000,00 LO PORTO INTEGRALMENTE IN DEDUZIONE NEL 2007! ANCORA EFFETTUERO' UNA RETTIFICA IVA SUI BENI STRUMENTALI SUINDICATI RELATIVA A 3 ANNI PERCHE' IL PRIMO E' STATO IL 2007. LA RETTIFICA LA EFFETTUERO' SOLO SUI BENI CHE ECCEDONO 516,00 (IN EFFETTI LA FATTURA E' UNICA MA SOLO UN BENE SUPERA 516,00, I RESTANTI NO) INOLTRE, POSSO DEDURRE I CONTRIBUTI PREVIDENZIALI, MA NON DETRARRE FAMILIARI A CARICO, MUTUI, ASSICURAZIONI, ECC., e' cosi' grazie |
|
|||
|
Buongiorno.
Scrivere in maiuscolo nelle chat o nei forum è sinonimo di urlare/gridare. Non credo ci sia bisogno di farlo per avere delle risposte.
|
Non avevo intenzione nè di urlare, nè di gridare. Semplicemente c'era la funzione maiuscola attivata e per praticità non l' ho disattivata!
E poi non sapevo che per scrivere in un forum era necessario andare a lezione di comportamento! Comunque, se è così mi scuso (in effetti le scuse erano implicite perchè sto scrivendo in minuscolo). Ciao |
|
|||
|
Citazione:
E' uno dei requisiti principali richiesti, almeno su QUESTO forum ! saluti |
|
|||
|
Forse mi sono spiegato male.
Che sia doveroso comportarsi in modo civile e' indubbio! Questo vale sempre, sia nei rapporti reali che in un forum. Quello che voglio dire e' semplicemente che non sapevo che scrivere in maiuscolo fosse sinonimo di comporatrsi male! Se è così mi scuso! Ciao |
|
|||
|
Citazione:
La seconda parte del mio primo intervento doveva essere questa e non come ho scritto prima: Non credo fosse tua intenzione farlo per ottenere delle risposte. Vedasi anche il faccino sorridente messo lì per far capire che si era capito che di un problema tecnico si trattava. Intercederò io presso l'admin per te non temere.
|
Citazione:
Il riferimento cui ti riferisci indicando 5000; il dato corretto della norma è 15000 e deve leggersi come valore complessivi delle acquisizioni da non aver superato nel triennio 2005-2007 quale requisito per accedere al regime. Si è corretto.
|
Nel 2005 ho acquistato un Personal computer a 420 Euro + iva che ammortizzo in cinque anni (2005-6-7-8-9). Se passo al regime dei minimi devo rettificare l'iva per la parte non ancora ammortizzata anche se il bene costava meno di 516 euro.
Grazie |