![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve!
una domanda: se il codice di attivita' Ateco 2007 non corrisponde alla effettiva attivita' svolta da un contribuente, si deve fare la variazione Iva? mi spiego: un mio cliente aveva il vecchio Atecofin 52461 (comm.dettaglio carte da parati), dalla tabella di raccordo vengono fuori due codici non pertinenti con l'attivita' veramente svolta (ferramenta o sistemi di sicurezza.....), per cui sono costretta a dare un codice Ateco del tutto diverso da quelli propostimi dalla tabellla di raccordo (quello esatto è 475320). In questo caso secondo voi va presentata una variazione all'ufficio Iva? ![]() Grazie mille e a tutti buon lavoro!
|
|
|||
|
Se il cliente esercita effettivamente l'attività di cui al vecchio codice 52461, a mio parere non va fatta nessuna comunicazione di variazione.
Le difficoltà nell'aggancio con i nuovi codici non rileva a questi fini. Se il cliente invece non esercita effettivamente l'attività di cui al vecchio codice 52461, ovviamente il discorso cambia.... saluti Citazione:
|
|
|||
|
devi fare la variazione perchè il codice Atecofin 2004 "52461" corrisponde al commercio al minuto di ferramenta e non di carta da parati per tale attività il codice esatto era 52489. per cui devi presentare la variazione non perchè sono cambiati i codici ma perchè il vecchio codice dichiarato era errato
|