![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti
il regime dei minimi fissa in 30000 il massimo dei ricavi, però per chi apre p.iva il 01/09 il limite, ho letto, scende a 4/12 di 30000 e per chi ha aperto p.iva l'8/02/2008 qual'è il limite dei ricavi fino al 31/12/2008? Febbraio si considera? Nel limite dei 30000 devo considerare anche il contributi integrativo Inarcassa del 2% che verso obbligatoriamente anche se iscritto alla gestione separata inps? grazie
|
|
|||
|
Citazione:
Per chi apre l'8 febbraio si considerano 11/12 quindi 27.500 Il contributo inarcassa non rientra tra i redditi. ciao |
|
|||
|
Citazione:
forse mi sfugge qlkosa? O è iscritto a inarcassa o alla gestione sepata inps...nn riesco a capire come possa versare il contributo integrativo del 2% ed essere iscritto alla gestione separata Inps ![]()
|
|
|||
|
Purtroppo si.
Se il professionista svolge anche un lavoro dipendente deve cancellarsi da Inarcassa (ma versare comunque il 2%) ed iscriversi alla gestione separata altrimenti il reddito da lavoro autonomo resterebbe del tutto estraneo al prelievo previdenziale. La cancellazione da Inarcassa lo impone lo statuto stesso. |
|
|||
|
Citazione:
...nn avevo considerato ke potesse trattarsi di un lavoratore dipendente. tutto kiaro
|
|
|||
|
Si, è così.
|
|
|||
|
Citazione:
saluti |
|
|||
|
Citazione:
considerando dall'8/02/2008 ho 30000*11/12=27500 contando i giorni 30000*(366-39)/366=26800 giusto? |