![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Riporto per notizia quanto apparso oggi sul "Il Sole 24 Ore":
![]() Cartelle mute Le cartelle senza il responsabile del procedimento saranno ufficialmente nulle, ma solo a partire dal 1° giugno 2008. Per quelle emesse prima la mancanza del responsabile non sarà causa di nullità. Una norma, in sostanza, che sembrerebbe voler bloccare sul nascere il contezioso sulla validità delle cartelle che si sta instaurando di fronte ai giudici tributari e a quelli di pace. |
|
|||
|
Non creeo che il nostro amico Maurizio Villani sia d'accordo ....
![]() Citazione:
|
|
|||
|
Il nostro grido di battaglia sarà :
Siam pronti alla morte Siam pronti alla morte Siam pronti alla morte l'ITALIA chiamò Si
|
Ormai siamo alla farsa. Ma ho intenzione di dare battaglia in tutte le commissioni tributarie provinciali e seguenti, voglio proprio vedere se questi giudici tributari hanno la schiena dritta o sono semplicemente dei lacchè o un'appendice del Ministero delle Finanze. Ho ben 5 ricorsi pendenti presso la CTP di Trapani ed in tutti e 5 i ricorsi ho ovviamente sollevato l'eccezione di omessa indicazione del responsabile del procedimento producendo l'ordinanza della Consulta, la quale ha semplicemente ribadito (lo sanno anche gli analfabeti) ciò che una legge (212/2000) dice con estrema chiarezza da otto anni e senza possibilità di equivoci. Sto affilando le armi e lucidando l'artiglieria composta anche dall'eccezione di incostizionalità come tanti esperti hanno già commentato su autorevoli quotidiani e/o riviste. Non c'è che dire, Il Ministero delle Finanze continua a travestirsi da legislatore, a fare gol ed a fischiarsi calci di rigore a favore e questo lo hanno detto a chiare lettere anche le SS.UU. della Cassazione a proposito delle aree edificabili ICI. Veltroni sembra aver annusato il vento ed ha impedito la ricandidatura di Vincenzo Visco, il politico di gran lunga più impopolare in questo momento e massimo responsabile di tutto ciò. Scusate lo sfogo. Saluti.
|
|
|||
|
Veramente sono stufo! ho letto il milleproroghe ed è una vera e propria follia. L'ADE pubblicizza il "trionfo" ottenuto con Valentino Rossi che in adesione ha ricevuto uno "sconto" del 70% e noi ci dobbiamo attenere a un 10% o scattano minacce e intimidazioni. Il bloccare sul nascere l'illegittimità delle cartelle senza l'indicazione del responsabile del procedimento sembra una presa per i fondelli come se lo statuto dei contribuenti fosse carta straccia. Noi intanto siamo perseguitati tra scadenze circolari in zona cesarini, adempimenti assurdi (alla faccia della semplificazione)....per poi batterci anche con i clienti....mi fermo ma era uno sfogo buon lavoro a tutti
|
|
|||
|
Anche io sono stufo di questa faccenda. Sto per presentare un appello dove eccepisco, tra le altre cose, la mancanza del responsabile del procedimento, dato che i giudici in primo grado hanno ritenuto"irrilevante" tale figura nella cartella, obbligatoria, secondo loro, solo "per gli atti accertativi".
Comunque, eventuale legge successiva allo statuto dei diritti del contribuente sarebbe comunque di rango "inferiore" considerato che i principi dello statuto sono ripresi direttamente dalla costituzione. Inoltre l'art. 11 delle disposizioni preliminari al c.c. stabilisce la irretroattività delle leggi. Ma quello che non dovrà sfuggire ai giudici è che disponendo per legge tale truffaldina sanatoria si avvalora ancora di più la tesi della nullità delle cartelle emesse finora. Il concessionario ha avuto tutto il tempo di adeguarsi ad una norma di una chiarezza tale che non sfugge nemmeno a chi è a digiuno di diritto. Come mai invece il concessionario è sempre pronto quando si tartta di praticare fermi amministrativi o ipoteche? Chi sbaglia deve pagare e se ha sbagliato il concessionario che paghi Lui. Non mollate Saluti a tutti. |
|
|||
|
...e chi ha intenzione di mollare...ho due ricorsi pendenti presso la ctp di Ancona e sono intenzionato ad arrivare sino in fondo..... Comunque grazie per la carica che mi avete dato (sinceramente quando ho letto l'articolo sul giornale ho avuto qualche secondo di scoramento).
Un saluto e buon lavoro |