![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
FREGATO!!!!!
Nella circolare dell AdE n.13/E del 26/02/2008 pubblicata sul "Sole" di oggi si chiarisce che il triennio va monitorato a prescindere dal fatto che un soggetto abbia o meno partita IVA. Quindi anche uno che ha aperto partita IVA nel 2006 e ha acquistato un bene nel 2005, se lo inserisce e il valore è superiore ai famosi 15 mila euro, è fuori dal regime. Adesso ho capito perchè l'hanno chiamato regime dei "minimi", perchè riferito alla percentuale di contribuenti che vi potranno aderire!!! Oppure, forse, in onore alla geniale mente di chi lo ha inventato ma sopratutto tanto declamato. Saluti |
|
|||
|
Come al solito l'interprete si confonde con il legislatore e questo è sicuramente illegittimo: ubi lex voluit dixit ubi noluit tacuit.
Saluti
|
A questo punto forse sarebbe meglio fare istanza di interpello, così almeno mi metto al riparo da eventuali contestazioni dell'AdE.
Il fatto è che l'AdE, nella risposta che mi ha dato via mail, equipara la donazione dell'immobile strumentale, al comodato. Allora mi chiedo, se invece del regime dei minimi adotto quello normale e immetto il bene strumentale nel relativo registro, potrò utilizzare le quote d'ammortamento? O me lo contestano per il fatto che, per loro, donazione e comodato è la stessa cosa? |
|
|||
|
Citazione:
Grazie dottore.
|
Citazione:
Mi sa che ci leggono dall'Agenzia.
|
Citazione:
A nome di tutti quelli che come me...non conoscono il latino!!!!
|
|
|||
|
Sai che l'ho pensato anch'io!!!!
![]() Con tutto quello che ci diciamo qui......avrebbero da scrivere una circolare al giorno!
|
|
|||
|
Citazione:
![]() Quando scrive il Dott. Larocca, leggere diventa un piacere
|
Citazione:
Però contabile si è ricordato che non conosco il latino......
|