![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|||
|
Salve!
Ho trasmesso ormai le comunicazioni annuali Iva e a consuntivo, ho visto che per alcuni clienti il vecchio codice Atecofin non "c'azzecca" nulla con i codici attivita' effettivi ....il raccordo riporta a codici attivita' assolutamente non inerenti con l'attivita' svolta effettivamente dal cliente .... alcuni clienti necessiterebbero "forse" di una comunicazione di variazione all'Ade... Per scrupolo lo fareste ugualmente? Ciao e buona giornata a tutti |
|
|||
|
Io direi che non č il caso.
Vale il codice che verrā indicato nella dichiarazione Iva annuale. Ricordo di aver letto da qualche parte che il Fisco chiuderā un occho sui codici attivitā indicati nella comunicazione dati iva annuale, se errati. ciao Citazione:
|
|
|||
|
ciao sono nuova del forum ma esperta in codici ateco
Dal 1/1/2008 sono entrati in vigore i nuovi codici Ateco che Hanno una Estensione di 6 cifre se il vecchio codice (autodichiarato) era esatto non dovrebbe essere necessaria una correzione del codice ci dovrebbe essere una trascodifica da parte della amministrazione finanziaria |
|
|||
|
Fai bene a parlare al condizionale .... come fa il Fisco a fare la trascodifica nel caso in cui ad un vecchio codice corrispondano 4 - 5 nuovi codici ??
Citazione:
|
|
|||
|
parlo al condizionale perchč non so con sicurezza cosa farā l'amministrazione finanziaria probablilmente attribuirā il codice che ha una maggiore percentuale di aderenza so che per es. nel sistema camerale esiste un centro di codifica centralizzato in cui si provvede a bonificare tutti i codici che nel processo di trasformazione 2004-2007 non presentano una corrispondenza 1 a 1
|