![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti,
nel caso si riceva una fattura relativa al 2007 successivamente alla data del 29 febbraio e quindi non presente nella comunicazione Iva a che sanzioni si va in contro? E' punibile solo la mancata presentazione o anche l'inesatta o incompleta presentazione? Grazie. |
|
|||
|
Nella comunicazione iva vanno indicate le fatture registrate entro il 31/12/07.
Hai intenzione di registrare questa fattura nel 2007 ? Citazione:
|
|
|||
|
Ok, ho capito, finalmente
![]() E' punita solo l'omessa comunicazione; non mi risulta che sia prevista una sanzione per la comunicazione infedele; l'infedeltà è una fattispecie prevista per la dichiarazione, ed è noto che la comunicazione non rappresenta una dichiarazione. ciao |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
Si parla di fatture ricevute in ritardo per il 2007 (cioè dopo il 29/02/2008) ma ugualmente inserite nella contabilità del 2007! |
|
|||
|
salve io vorrei chiedere un chiarimento. una società che si è costituita nel 2007 (a dicembre) ma che nel 2007 non ha fatto nessun acquisto (neanche la parcella del notaio perchè è datata gennaio 2008) e nessuna vendita deve presentare la comunicazione iva?
sembra ridicolo presentare una comunicazione con tanti zeri però mi pare che sia così perchè non è esonerata... o mi sbaglio? qualcuno sa aiutarmi in merito? grazie! |
|
|||
|
Citazione: