![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
salve a tutti! mi son abbastanza informata su ciò che concerne il regime dei minimi, mi rimane solo un dubbio: se uno aderisce a tale regime perchè possiede i requisiti necessari, resta in tale regime finchè mantiene i requisiti per farlo o ci resta fino al terzo anno e poi basta? non so...ma da qualche parte ho letto che il regime dei mini dura per 3 anni...ma mi sa che mi sbaglio.
qualcuno può darmi un chiarimento??? grazie a tutti
|
|
|||
|
Citazione:
Per quest'anno c'è la deroga dell'opzione che dura tre anni...cioè se scelgo per opzione un regime di contabilità non lo posso cambiare prima che siano trascorsi 3 anni. In deroga a questo, la Finanziaria ha previsto che chi opta per il regime dei minimi quest'anno, l'anno prossimo può ripensarci e tornare al regime ordinario! Per quanto riguarda i limiti temporali, si "esce" dal regime dei minimi se vengono meno i requisiti; non dura 3 anni come previsto per le nuove iniziative produttive! Ciao |
|
|||
|
Mi pare che il vincolo di tre anni, che per quest'anno è solo uno, valga solo per le opzioni, non per i regimi c.d. naturali. Chi è naturalmente minimo e applica il regime può in qualsiasi momento optare per il regime ordinario. Una volta fatta questa scelta, il regime dura tre anni (ovvero uno solo per il 2008).
|
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
ma questi sarebbero contribuenti minimi "naturali". Devi aspettare 3 anni solo nel caso in cui si opti per altri regimi e quindi un contribuemte minimo che opti per il regime semplificato o ordinario
|
|
|||
|
A chi ti riferisci? Alle nuova partite iva? Lo avevo pensato...ma se mi "costringono" ad optare per la scelta di tale regime in fase di apertura, pena l'esclusione, credo rientrino nei tre anni....
|
|
|||
|
Citazione:
(e la deroga vale appunto per il regime ordinario di quest'anno) ciao |
|
|||
|
Citazione:
Saluti |