Citazione:
Originalmente inviato da max1971
Salve a tutti voglio porvi un mio problema: sono sposato e mia moglie lavora quindi non e' a mio carico,dovrei scaricare delle fatture sul 730 ma sono quasi tutte di mia moglie. Ora vi do' la mia situazione: Totale fatture di mia moglie 3880 euro , totale scontrini della farmacia 270 euro (di cui 147 successive al 1 luglio 2007 intestate solo a mia moglie) di mio personale c'e solo una fattura di 37 euro e 25 euro circa per l'assicurazione auto (contributo ssn).Cosa devo fare per poter avere il massimo rimborso possibile? posso scaricarle tutte insieme o mi conviene scaricare solo quelle di mia moglie? posso fare un singolo 730?Spero di avere risposta.Grazie
|
Io direi che dovrebbe fare il 730 tua moglie (sempre che abbia Irpef da recuperare)
Anche tu puoi farlo, per le tue spese. Il s.s.n di 37 euro è un onere deducibile, ossia ti abbassa la base imponibile su cui sono state calcolate le imposte. Ma purtroppo si tratto solo di qualche euro di credito.
Le spese maggiori ce le ha tua moglie:3.880+270= 4150-129franchigia=4021*19%= 764 euro circa di credito...sempre che l'irpef pagata in busta paga sia "capiente"!