![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Qualcuno può illuminarmi su questo quesito :
Una società di capitale che voglia istituire un contratto di franchising può essere di nuova costituzione o deve operare da almeno 2 anni ?. Va iscritta a qualche albo o altro? c'è normativa in merito? Grazie in anticipo |
|
|||
|
Citazione:
![]() ![]()
|||
|
Non intendevo dire questo!
La domanda è la seguente : Società Srl vuole costituire una rete di vendita e stabilire una serie di contratti di franchising che prevedono la distribuzione di prodotti .... LA società n questione deve essere autorizzata per il franchising .....l'oggetto sociale lo deve prevedere , occorre che la società già operi da almeno due anni o è possibile costituire una società apposita per il franching? |
|
|||
|
evidentemente che volessi fare tu il franchisor nn era così palese
![]() L 129/2004 ... cmq se invece della consulenza gratuita esprimi il caso pratico è meglio, cosa fa sorgere questo dubbio dei 2 anni? ti è stato detto in CCIAA? ![]() altra cosa, se la formula data in franchising deve essere ben sperimentata sul mercato, mi sembra evidente che nn si possa trattare di una pacchetto appena confezionato ... e costituire una società a cui vendere marchi e formula ... ![]()
|||
|
Mettiamola così :
Hai un contratto di franchising che prevede la strutturazione di una rete di vendita per la distribuzione di prodotti contrasseganti da marchio registrato dal franchisor. La domanda è la seguente : una volta sottoscritto il contratto con la controparte, quali sono gli obblighi formali ? Tutte le società possono costituire un franchising o occorrono delle caratteristiche particolari ...non so per esempio devi essere iscritto all'Assofranchising? Anche se la società è di nuova costituzione può perfezionare il contratto ho è necessario che abbia già operato da anni sul mercato? Sostanzialmente mi interessa sapere oltre al contratto quali sono gli obblighi? (non mi riferisco alla 129/2004 per quanto concerne il contenuto minimo e gli obblighi di trasparenza....non so se sono stato chiaro!) Grazie in anticipo |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|