![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Buonasera a tutti,
vorrei farvi una domanda piccola piccola : per i costi relativi alla tinteggiatura esterna di un fabbricato (unico proprietario) si può fare la richiesta della detrazione del 36%? Iva 10% con indicazione in fattura del costo manodopera ? Occorre fare comunicazione all'ASL ? Ahimeè, non è poi così piccola sta domanda!! ![]() Grazie ,cmq, a tutti che mi risponderanno !! ![]() Ciao Nicoletta |
|
|||
|
Dalla Guida dell'Ade
I lavori per i quali spettano le agevolazioni fiscali sono quelli elencati nell’articolo 3 del Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia, approvato con DPR 6 giugno 2001, n. 380 (precedentemente individuati dall’art. 31, lettere a), b), c) e d) della legge 5 agosto 1978, n. 457). Verifica se tra questi è ricompresa la tinteggiatura. Personalmente non mi è mai capitato.
|
Citazione:
In effetti ho letto la Guida dell'Ade, e prevede come intervento di manutenzione ordinaria la tinteggiatura di pareti , ma ne condiziona il diritto all'agevolazione solo se riguarda parti comuni di edifici residenziali e non sulle proprietà private ( vuol dire ogni singolo appartamento ??) Ora mi chiedo, la tinteggiatura esterna di un palazzo con 2/3 unità immobiliari di un unico proprietario , riguarda " le parti comuni " e quindi agevolabile? A voi l'ardua sentenza !:
|
|
|||
|
.. mi butto!!
io direi di si! la circostanza che l'immobile appartenga ad un solo proprietario - se gli altri requisiti per accedere all'agevolazione sussistono - creerebbe una disparità di trattamento fra quei contribuenti dell'immobile accanto, con più proprietari, ed il tuo?! può passare??
|