![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Voi come vi comportate se non c'è verso di rintracciare il cliente?
un'azienda per il quale abbiamo predisposto gli elenche si pone mille poblemi.... |
|
|||
|
io anche ... ma da tutte le parti mi dicono che tanto nn li useranno nemmeno, che quadrarli è impossibile e di conseguenza anche sanzionare se nn in fase d verifica ... nn so
nn so più a chi credere
La pubblicita' ci mette nell'invidiabile posizione di desiderare auto e vestiti, ma soprattutto possiamo ammazzarci in lavori che odiamo per poterci comprare idiozie che non ci servono affatto. (Brad Pitt in "Fight Club", 1999) |
|
|||
|
Citazione:
comunque adesso chiedo a zio Silvio ![]()
|
|
|||
|
IO per esempio ho un'azienda che commercializza all'ingrosso ed ha in carico circa 300 clienti ogni anno da gestire.
Sia l'anno scorso che quest'anno gli sono capitati dei clienti che hanno poi chiuso o meglio ancora sono diventati irraggiungili e/o scappati. Il consiglio al mio cliente è stato: 1) provare a rintracciarli telefonicamente - 2) invio di un fax con la richiesta dei dati - 3) invio di una lettera raccomandata. Dopodichè mi faccio consegnare le eventuali copie dei documenti che attestano che il mio cliente ha cercato quantomeno di rintracciare i suoi clienti, ed allego tutto quanto all'elenco clienti/fornitori, a riprova del fatto che c'è stata la volontà di rintracciare i dati. E' un lavoro lungo ma secondo me si può tentare come alternativa. Inoltre per i miei clienti più piccolini, prevvediamo noi direttamente da studio a rintracciare i dati (ovviamente mi paffio pagare per ogni cliente/fornitore recuperato) |
|
|||
|
Quando Decideranno Di Togliere Questo Adempimento Inutile Degli Elenchi Clienti E Fornitori Sara' Gia' Troppo Tardi..........
Per Il Tempo Perso E La Pazienza Che E' Saltata!!!!!!!!! Sto Impazzendo.... E Tutti Mi Sembrano Si Diano Alla Macchia... Gli Chiedo Il Codice Fiscale E La Partita Iva Mica Soldi!!!!!!!!! Ah Ah |
|
|||
|
l'importante è che dimostri di aver fatto di tutto per rintracciare il cliente per chiedergli la p.iva quindi è importante conservare le raccomandate o le ricevute dei fax inviati (meglio raccomandate a/R)
|