![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalitā visualizzazione |
|
|||
|
gentilissimi,
sono capitato sul vs sito casualmente e vi propongo questo quesito: mia figlia, laureatasi in medicina, si č di recente iscritta all'albo medici e quindi alla cassa empam; al momento sta iniziando a prestare occasionalmente attivitā libero professionale: sostituzione medici famiglia e guardie mediche presso cliniche private; solo a breve (forse novembre 08), dopo specializzazione in urgenze e pronto soccorso, potrebbe ricoprire anche figura di dipendente ospedaliero; iniziando quindi con reddito e dovendo operare iscrizione P.IVA quale tipo di profilo fiscale pensate sia meglio scegliere, considerando di non superare i famosi 30000 euro: a) regime CONTRIBUENTE MINIMO-L.24/12/2007 n.244 art.1 comma 96 e seguenti; b) regime FISCALE AGEVOLATO-L.23/12/2000 n.388 art.13; considerando che vi saranno: - spese a dedurre di telefono, benzina, e cancelleria minime, circa 3000 euro annui; - spese di assicurazione e iscrizione albo e enpam per altri 3000 euro annui; - contributi - se avviene anche inizio dipendente ospedaliero - per euro ??? inoltre, dovendo poi operare fatturazione, che tipo di nota devo segnalare a pič di fattura nello specificare il regime scelto? stavo poi, cercando un modello di fattura per emettere la prestazione ESENTE IVA; potete aiutarmi con qualche fac simile? la marca di 1,81 euro occorre sempre se si va oltre i 77 euro; il 4% va inserito, anche se iscritto ENPAM grazie e cordialmente saluto. |
|
|||
|
Citazione:
non ho postato prima perchč č nuovo....ma visto che insiste non posso farne a meno....(e chi mi conosce sa cosa voglio dire) Non č necessario inserire due volte (figuriamoci tre) lo stesso post..... prima o poi qualcuno le risponderā..... Cmq sul questo sito nella sezione software c'č un programma che programma che fa al caso suo Ci dia un'occhiata