![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
![]() ma stò risolvendo ... mi sono scaricata il programma dell'ADE ed invierò tutto da quel programma anzichè dal gestionale ![]()
|||
|
Avete fatto qualche calcolo per verificare l'effettiva convenienza dell'esercizio dell' opzione, considerando che la stessa è irrevocabile per tre periodi d'imposta mi sembra veramente un salto nel buio. Quale orientamento avete seguito?
![]() |
|
|||
|
Citazione:
a tuo parere la scelta dell'opzione obbligherà a non inquinare più il conto economico con voci di tipo fiscale ? Sempre a tuo parere i costi km che un amministratore di sas si fa rimborsare per le trasferte con l'opzione verrebbero dedotti dall'imponibile IRAP o continuerebbero a dessere indeducibili come avviene oggi secondo le regole del TUIR ? Grazie |
|
|||
|
Si non sarà possibile inquinare fiscalmente il conto economico. Secondo me potrebbero essere dedotti dall'imponibile IRAP.
|
Citazione:
Inoltre se ho ben compreso dal monito di Danilo una sas che è in ordinaria per scelta che dovesse scegliere l'opzione si vedrebbe obbligata a riclassificare il CE secondo i principi contabili e con la struttura del 2425 cc ? Grazie |
|
|||
|
Citazione:
Approfitto della tua cortesia per chiederti se nel caso volessi optare per il nuovo metodo a quale implicazioni / maggiori oneri contabili andrei in contro ? Il suddetto aspetto cosa comporta all'atto pratico per una sas che ha scelto l'ordinaria per opzione ? Si tratta del solo onere di rappresentare nel libro inventari il bilancio riclassificato secondo il 2425 e 2426 del cc o mi sfugge qualcosa d'altro ? Per me è importante verificare il maggiore aggravio di evt adempimenti contabili a fronte di un beneficio derivante dal fatto che la voce rimborsi km verrebbero considerati come deducibili nel nuovo metodo diversamente da quanto accade con quello "fiscale" del TUIR. Ti ringrazio per il tuo cortese contributo. Buona giornata. |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|