![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Due articoli (di circa 20 pagine) sulle novità fiscali del 06 e 07 agosto 2008, pubblicati sul Commercialista Telematico, per i propri abbonati, contengono le novità fiscali relative a:
Banche, imprese di assicurazioni, svalutazioni crediti, imposta di registro sui contratti di locazione imobiliare di banche e consorzi, regime iva prestazioni ausiliarie delle banche, investimenti in fondi familiari, stock option, novità sulle cooperative, tutte le attività di controllo dell'Agenzia delle Entrate e dei comununi in sinergia anche con l'INPS. Approfondite anche le novità sulla nuova possibilità concessa sull'accertamento per adesione. Novità anche per le iscrizioni a ruolo dei debiti erariali e per la loro eventuale restituzione. Infine, i chiarimenti sull'IVA detraibile per le prestazioni alberghiere. I poteri concessi ad Equitalia, nonche la procedura per recuperare gli aiuti stato non spettanti, e si conclude con le novità previste per gli autotrasportatori. Vincenzo D'Andò 07 agosto 2008 |
|
|||
|
Mentre nell'articolo del 06 agosto 2008 vengono esaminate, tra le altre cose, le novità relative alle seguenti discipline:
- esenzione dalle imposte dirette delle plusvalenze realizzate dalle persone fisiche non esercenti attività d’impresa o di lavoro autonomo, nonché dagli enti e associazioni non commerciali. - Limitazioni all’uso del contante - Soppressione dell’obbligo di tenuta di conti correnti da parte dei lavoratori autonomi - studi di settore - abolizione Elenco clienti fornitori |