Forums - Il Commercialista Telematico
Torna indietro   Forums - Il Commercialista Telematico > Argomenti di discussione > Manovra Prodi D.L. 223 conv. L. 248
Registrazione FAQ Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Discussione chiusa
 
LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 01-12-2006, 16.43.57
chere
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Consuleza

(soggetto iva) Ho un contratto di locazione di bene strumentale a uso abitativo (appartamento della portinaia) , premetto esente iva art.10 ed atto registrato c/o ufficio registro con relativo pagamento imposta 2% annua , cosa devo fare ???
Devo registrare di nuovo il contratto in via telematica e versare di nuovo imposta o che altro....
grazie

Ultima modifica di chere : 01-12-2006 alle ore 16.48.21.
  #2 (permalink)  
Vecchio 01-12-2006, 18.49.34
Member
 
Data registrazione: 29-11-2006
Residenza: bg
Messaggi: 31
fafo77 is on a distinguished road
Predefinito appartamento custode

io ho lo stesso problema:
appartamento del custode (tra l'altro da un pò di tempo non più custode visto che pagava anche un canone annuo) locato con contratto di locazione esente iva e registrato pagando il 2% annuo.

Ora essendo questo una pertinenza di immobile strumentale (secondo circolare 33 e un consulente anche se a guardare la circolare del Pacioli non ci giurerei) dovrei trattarlo come se fosse strumentale e quindi registrarlo.
Di fatto però era già esente iva e quindi teoricamente non soggetto a ri-registrazione visto che ex circolare 33 sono tenuti ad essere registrati gli immobili prima soggetti ad iva e ora non più.
Se però non lo ri-registro ho il dubbio che non effettuando l'opzione IVA poi vadano a riprendermi l'iva detratta in precedenza sull'appartamento (anche se in realtà poca cosa visto che gli ultimi lavori sono avvenuti più di dieci anni fa).
Io sarei del parere di registrarlo anche se poi forse forse ....

Mah chi lo capisce è bravo
Discussione chiusa

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivato
Pingbacks are Attivato
Refbacks are Attivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.36.20.


Powered by vBulletin versione 3.7.3
Copyright ©2000 - 2008, Jelsoft Enterprises Ltd.
LinkBacks Enabled by vBSEO 3.1.0
Traduzione italiana : www.vbulletin.it