![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
scusate ma mi viene ancora da ridere... a qualcuno di voi risulta che la nuove finanziaria, o meglio l'emendamento, preveda l'abolizione dell'IVA in particolare nel settore del commercio?? è venuto l'altro giorno un mio collega del commerciale con questa NOTIZIONA che mi ha fatto sbellicare e per la quale, ovviamente, alcun riscontro!!! mi vergogno anche a chiedere se avete notizie...
|
|
|||
|
E' possibile che il tuo collega facesse riferimento al meccanismo del reverse charge che interessa il comparto edile per le prestazioni dipendenti da contratto do subappalto o prestazione d'opera e che interesserà altri settori come quello relativo alla cessione di cellulari, computer e prodotti lapidei salvo autorizzazione della UE.
Ciao |
|
|||
|
Citazione:
esatto...stavo appunto x scrivere che si riferiva a questo fenomeno. ma quindi è una cosa di cui si sta discutendo? |
|
|||
|
Se ti interessa approfondire la questione, sul sito c'è un articolo che rappresenta le problematiche del reverse-charge (tradotta in inversione contabile) riferita all'edilizia, ma i principi ivi riportati saranno validi anche per gli altri settori interessati indicati da Fabio73, quando ci sarà l'autorizzazione UE.
|