![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
salve a tutti, nel caso in cui io, società, venda un mio immobile locato a terzi con contratto ad uso abitazione o diverso da abitazione, devo versare l'imposta per cessione contratto, o questa si versa solo nel caso in cui a cedere il contratto sia il conduttore?
|
|
|||
|
Citazione:
Ultima modifica di Speedy : 30-10-2007 alle ore 09.18.53. |
|
|||
|
Citazione:
Ciao |
|
|||
|
grazie, sono nei guai la vendita c'è stata il 10/01/07......
|
|
|||
|
Ho posto il quesito all'Agenzia delle Entrate e questo è stata la loro risposta:
Testo risposta: Gentile contribuente, in linea di principio e sempre che non sia pattuito diversamente, in caso di vendita di un immobile locato si determina, in modo automatico, il subentro nel contratto di locazione del nuovo proprietario , senza che sia necessaria la stipula di un nuovo contratto. E' opportuno, comunque, che il nuovo intestatario provveda ad inviare, all'Ufficio locale dell'Agenzia delle Entrate ove è registrato il contratto ceduto, una comunicazione del subentro. La presente risposta non è resa a titolo di interpello ordinario ai sensi dell'art. 11 L.212/2000 bensì come assistenza al contribuente prevista dalla Circ. 99 del 18/05/2000 e priva, pertanto, di effetti vincolanti per l'Amministrazione. Cordiali saluti |
|
|||
|
Scusate ma io non ho capito bene.
Se una società vende mettiamo ad un privato un'appartamento già locato non vi è cessione di contratto (circolare 36 del 2003) ma al massimo subentro del locatore. In questo caso però non bisogna pagare nulla, nemmeno i 67 euro minimi, ma basta una letterina all'agenzia delle entrate per comunicare il subentro? Ma soprattutto ... se trattasi di un'immobile strumentale l'imposta di registro passa dall'1% al 2% ... dovrei allora in questo caso pagare il conguaglio d'imposta unitamente alla letterina? Forse non ho inteso bene ma credo che la normativa sia un pò confusa. Grazie a quanti mi indicheranno la giusta soluzione! ciao ciao |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|