![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
I limiti di non trasferibilità per gli assegni oltre i 5.000 euro, così come ridotti dal DL del 31 maggio 2010, si estendono anche alle cambiali? Il decreto parla di vaglia cambiari, ma sono tutt'altra cosa... Eppure c'è chi è convinto che sia così. C'è una interpretazione estensiva che mi sfugge? Grazie a chi mi vorrà rispondere. |
| |||
| Citazione:
Le cambiali, gli assegni, i vaglia possono essere di qualunque importo superiore; oltre ad una certa cifra pero' devono essere "non trasferibili" |
| |||
| Citazione:
secondo me occorre anche precisare che gli assegni,ok non trasferibili, sono però risquotibili dal beneficiario solo attraverso il deposito in conto corrente, cioè non è possibile cambiare l'assegno con i contanti se di importo superiore a 999,99€ Viceversa non riesco a capire se è possibile o no prelevare un importo superiore dal proprio conto corrente, cioè: un funzionario della mia banca mi ha detto che non è possibile prelevare oltre 999,99 € se non dichiarando espressamente x quale utilizzo un altro funzionario della stessa banca mi ha spiegato che ognuno può prelevare qualunque cifra l'importante è che sia per effettuare pagamenti non superiori a 1000 € ed in banca non occorre dichiarare nulla un altro funzionario ancora mi ha detto che i controlli avvengono in modo irregolare ed a loro sconosciuto perchè giustamente se un correntista preleva 900,00€ ogni giorno apparentemente non incorre in nessun vincolo ma è evidente che la cifra complessiva debba avere un trattamento uguale ad un prelevamento unico! c'è qualcosa che non quadra!! |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |