![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve a tutti!!
Oggi qui da me nevica alquanto....non vorrei passare la nottata in ufficio.... ![]() beh, se del caso la passerò calcolando la parcella per gli elenchi clienti e fornitori. Siccome io parcello trimestralmente, ora mi tocca..... A prescindere dalla Tariffa (che nel mio paesello è improponibile... ).... taaanti anni fa, mi ricordo si faceva una specie di tabella tipo Irpef, con un minimo fatturabile, esempio 25 € e poi gli scaglioni....Voi ora come procedete a parcellare? Grazie mille!!
|
|
|||
|
Per l'elenco cli/for, intendi, no ?
Io fatturo un fisso, a prescindere dal numero di cli/for, che varia a seconda che il contribuente sia impresa individuale/professionista, oppure società. ![]() Citazione:
|
|
|||
|
Citazione:
![]() Forse non ho capito....
|
|
|||
|
Io faccio fare tutto al software ... quindi per me due clienti o duemilaottocento sono esattamente la stessa cosa .....
|
|
|||
|
Si è vero, ma il tempo di caricare comunque le anagrafiche è diverso...
|
|
|||
|
Non fai fare il travaso dati dalla contabilità all'elenco cli/for ??
|
|
|||
|
Citazione:
Io gestisco la contabilita' interna dei miei clienti, per cui man mano che registro devo caricare le anagrafiche... Non ho clienti esterni che mi portano dischetti o simili |
|
|||
|
Sì, ho capito: intendevo "fai fare" alla procedura del tuo software di contabilità ....
![]() Quindi alludi al lavoraccio di acquisire partita iva e codice fiscale, immagino .... In questo caso, credo che qualunque importo chiederai, in funzione del tempo perso, sarà sempre troppo ! Io il lavoraccio l'ho fatto fare ai clienti, per evitare che lo pagassero .... ![]() |
|
|||
|
Citazione:
|