![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
| Citazione:
__________________ Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE ! |
| |||
|
[QUOTE=danilo sciuto;212218]Che devi tassarla al 40% mi sembra ovvio, altrimenti ci sarebbe doppia tassazione ![/QUOT Quindi mi dici di tassarla e basta per stare tranquilli, non considerando l'esonero ante 4 luglio 2006? Grazie e buon Natale |
| |||
|
Un artigiano che, acquistata nel 2010 auto di cui ha recuperato l'IVA ed il relativo costo al 50%, decide di chiudere l'attività deve vendere l'auto al valore di mercato? Il quattroruote indica come valore 19.600,00 ma secondo Voi l'importo indicato è già comprensivo di IVA? Grazie
|
| |||
|
[QUOTE=PROFES;212311] Citazione:
Dico di tassarla (e al 40%) solo se acquistata ante 4/7/06. Citazione:
__________________ Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE ! |
| |||
|
[QUOTE=danilo sciuto;212324] Citazione:
L'auto acquistata dal 04/07/2006 in poi genera plusvalenza se venduta da quella data ad oggi... L'auto acquistata prima di quella data non dovrebbe oggi generare plusvalenza stando a quella legge, è giusto? Grazie ciao |
| |||
|
[QUOTE=PROFES;213609] Sì, giusto: invece di scrivere post ho scritto ante.
| |||
|
[QUOTE=danilo sciuto;213612] E relativamente al presupposto della natura di "bene strumentale"? C'è qualche circolare da cui posso evincere che un auto caricata come cespite e utilizzata promiscuamente (anche per l'attività professionale), possa essere pacificamente considerata "bene strumentale"? Grazie mille |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |