![]() | quotidiano di approfondimenti e novità fiscali, servizi e soluzioni per le aziende e i loro consulenti | ![]() |
| | |||||||
| | |||||||||
| LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione | |||||||
| |||
|
[QUOTE=Bibolo;1325]cmq, io ho fatot l'invio tramite entratel, e mi da nella pagina di riepilogo delle ricevute, i no mi dei contratti con a fianco il numero zero, significa che sono in lavorazione o che non sono stati ricevuti per bene?? è già capitato a qualcuno? altro piccolo dubbio, nella fornitura dei dati per il contratto ho messo, nella sezione di sinistra il cf del locatore, e in quella di destra quello dell'intermediario, è giusto?[/QUOTE Il file entratel finchè è in lavorazione indica il numero zero, quindi nessun problema se il file .ccf ha superato il controllo entratel prima dell'invio. Il codice fiscale dell'intermediario va indicato solo se il pagamento avviene con addebito sul suo c/c in nome e per conto del locatore. Altrimenti in tutte e due le caselle va indicato il codice fiscale del locatore. Ultima modifica di Speedy : 28-11-2006 alle ore 18.33.58 |
| |||
|
Si applica l'imposta proporzionale 1%. A che serve il decreto convertito in legge altrimenti? E va fatta la registrazione, in deroga, perche' serve all'opzione secondo le nuove regole. Ciao Citazione:
|
| |||
| Citazione:
|
| |||
|
Evviva, risolto il problema dell'applicazione 3.2.2 Appena pubblicato sul sito AE "locazioni.jar"!!!!! http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/...+di+pagamento/ VADO A PROVARLO!!!!!!!!!!!!!! |
| |||
|
FUNZIONA!!! Citazione:
|
| |||
|
ragazzi qualcuno ha avuto l'errore seguente (non bloccante..)? Come vi siete comportati? B113- importo autoliquidato dell'imposta di registrazione maggiore dell'importo base calcolato. B144- importo base calcolato...- importo autoliquidato.... ps: va da se che il calcolo effettuato è giusto... |
| |||
| Citazione:
io anche b114 e naturalmente il conto è giusto ma tu hai usato il 3.2.2 ? hai creato direttamente con questo programma? ho provato a proporlo anche con la versione precedente.. ed è ok.. |
| |||
| dimenticavo.. è non bloccante se l'importo è superiore.. altrimenti diventa bloccante
|
| |||
| Citazione:
A questo punto, ho due nuovi pensieri: 1) cosa succede se non registro e un giorno viene fuori l'Agenzia che mi dice che ero obbligato? Beh... credo che mi chiederanno le sanzioni piene sull'imposta non versata ma che non esista il rischio di perdere la non imponibilità. 2) se al contrario decido di registrare e pagare l'1%, dopo devo chiedere la metà al conduttore, il quale potrebbe eccepire che ho fatto una cosa inutile e che non ha intenzione di accollarsi la sua parte. Bel dilemma... credo che non ne verrò mai a capo!! L'ultima cosa che ho pensato è di registrare e di pagare, poi fare istanza di interpello e, se mi rispondono che non era dovuta, fare istanza di rimborso... Bella roba! |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |