![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Chiacchierando con un collega a pranzo si discuteva, visto il tenore letterale della norma Legge 3 agosto 2007 n. 127 che ha convertito il famoso Dl 81/2007,
Articolo 15: ....omissis.... 3-ter. Per l'anno d'imposta 2006, i soggetti in regime di contabilità semplificata di cui agli articoli 18 e 19 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600, e successive modificazioni, sono esonerati dall'obbligo previsto dal comma 4-bis dell'articolo 8-bis del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 luglio 1998, n. 322. se nel regime di contabilità semplificata vi debbano rientrare anche i "contribuenti in franchigia" ed i "regimi agevolati". Posto che per l'invio dei corrispettivi vi è stata differenziazione per i "contribuenti in franchigia"...... il dubbio nasce e per ora rimane. Pensieri in merito? |
|
|||
|
Citazione:
Claudio. |
|
|||
|
Salve a tutti,
medico convenzionato, volume affari sotto gli 80000 euro, quando invia , il 15 Ottobre o il 15 Novembre ? Ha solo operazioni esenti, non fa dichiarazione annuale iva, deve comunque inviare l'elenco' Tra i clienti, avrà solo l'asl da cui riceve i cedolini. Tra i fornitori, enel, italgas e acquedotto, poichè ha lo studio sotto casa detrae al 50 %, cosa indica ? Grazie Piercarlo Saino |
|
|||
|
Non mi risulta che i professionisti debbano inviare l'elenco clienti e fornitori.
ciao Citazione:
|
|
|||
|
Io ero rimasto a questa notizia, qualcuno sa se poi la mozione era stata accettata ?
Grazie piercarlo il Senato, in data 26 giugno, ha presentato una mozione che dovrebbe impegnare il governo ad esonerare per il periodo d’imposta in corso al 1° gennaio 2006 da tale adempimento i soggetti in regime di contabilità semplificata, così come disposto dall’art. 18 del d.p.r. 29 settembre 1973 n. 600, e gli esercenti arti e professioni. Pertanto, se tale mozione venisse accettata per l’anno 2006 non saranno tenuti all’invio dell’elenco le imprese in contabilità semplificata, i professionisti e gli artisti. |
|
|||
|
Citazione:
"Per l'anno d'imposta 2006, i soggetti in regime di contabilita' semplificata di cui agli articoli 18 e 19 del decreto del Presidente della Repubblica 29 settembre 1973, n. 600, e successive modificazioni, sono esonerati dall'obbligo previsto dal comma 4-bis dell'articolo 8-bis del regolamento di cui al decreto del Presidente della Repubblica 22 luglio 1998, n. 322". Quindi stando alla norma restano esclusi solo le imprese e i professionisti in regime di contabilità semplificata. Se sono in contabilità ordinaria, anche per opzione, dovrebbero essere tenuti ad inviare gli elenchi. Senza ulteriori precisazioni da chi di dovere non credo si possano dare altre interpretazioni. Claudio. |
|
|||
|
Ciao,
sono spiacente di darmi una bruttissima notizia. Il tuo problema (che è anche il mio e quelo di molte altre aziende) non è preso in considerazione dalla legge. ![]() La legge prevede l'invio di un solo file con un limitatissimo numero di eccezione precisamente elencato ed in cui non si fa riferimento a doppi software. Ti agigungo che la fusione di due archivi con tracciato previsto dall'Agenzia delle Entrate è assolutamente impossibile. ![]() Noi, per la disperazione abbiamo registrato nuovamente i dati su uno dei due software con un dispendio di energie che puoi ben immaginare. |
|
|||
|
Citazione:
Prima di perdere giorni a travasare archivi ti conveniva chiedere a qualche programmatore serio. Claudio. |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
in effetti...solo per quest'anno hanno detto tutto e il contrario di tutto!!!!e cmq anch'io sto cominciando a trovarmi i cf mancanti con entratel e a chiederli ai clienti...che ovviamente me ne portano 1/4 di quelli che servono, e si scocciano pure!!! cmq mi pare che anche per l'anno prossimo (competenza 2007) si possa indicare solo la partita iva!