![]() |
|||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
un operatore diverso mi ha dato la stessa risposta cioè il campo codice fiscale soggetto obbligato va compilato solo per le operazioni straordinarie con estinzione del vecchio soggetto nel tuo caso il soggetto non si è estinto ma è sempre lo stesso che si è solo trasformato |
|
|||
|
Citazione:
Operazione straordinaria avvenuta tra l’1.1.2007 e la data di invio degli elenchi Se l’operazione ha comportato l’estinzione del dante causa, il soggetto avente causa deve trasmettere due distinte comunicazioni degli elenchi: 1. la prima contenente i dati relativi alle operazioni dallo stesso (eventualmente) effettuate nel 2006; 2. la seconda contenente i dati relativi alle operazioni effettuate dal dante causa, a condizione comunque che il dante causa non abbia già provveduto all’invio (a tal fine il soggetto dante causa deve evidenziare il proprio codice fiscale nell’apposito campo “codice fiscale soggetto obbligato (se diverso dal contribuente)”. Se l’operazione non ha comportato l’estinzione del dante causa, ciascun soggetto coinvolto nell’operazione deve presentare autonomamente il proprio elenco clienti e fornitori. Ti serve o non ho capito niente ???
|
|
|||
|
seconda telefonata al call center per vedere se danno stessa risposta (lo faccio sempre per abitudine)
un operatore diverso mi ha dato la stessa risposta cioè il campo codice fiscale soggetto obbligato va compilato solo per le operazioni straordinarie con estinzione del vecchio soggetto |
|
|||
|
Citazione:
Grassieeeeee |
|
|||
|
Citazione:
hai provato ieri pomeriggio ad inserire il cf nella sezione iva?come e' andata? ciao Piero5265 |
|
|||
|
Citazione:
|
|
|||
|
grazie hai un msg privato con la mail
|
|
|||
|
Ciao a tutti! ho un dubbio...emissione fatture di revisioni auto a clienti (25,82 imponibile; 5,16 Iva; 9,50 pagamento bollettino quindi ex art.15) come mi devo comportare?
OPERAZIONI IMPONIBILI : 25,82 (CHE DIVENTA 26 PER L'ARROTONDAMENTO) IMPOSTA AFFERENTE: 5,16 ( CHE DIVENTA 5 PER L'ARROTONDAMENTO) OPERAZIONI ESENTI: 9,50 (CHE DIVENTA 10 PER L'ARROTONDAMENTO) E' ESATTO E L'EX ART. 15 NON VA INDICATO?? AIUTO!! |