![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Citazione:
Ciao |
|
|||
|
Salve a tutti sono nuovo del forum e avrei un dubbio amletico da risolvere in merito all'elenco clienti/fornitori...
seguo una snc in regime di contabilita' ordinaria che si occupa di polizze assicurative ( e' un' agenzia SAI) esonerata dalla presentazione sia della comunicazione annuale sia dalla dichiarazione annuale iva in quanto le sue operazioni attive sono esenti art 10 . sono obbligato all'invio dell'elenco clienti/fornitori? se si entro quale scadenza?? ![]() ![]() |
|
|||
|
Citazione:
Su questa affermazione, Manuela, ci sarebbe da discutere .... chi l'ha detto che un'associazione culturale per incamerare contributi inerenti l'attività prinmcipale, deve emettere fattura e quindi aprire la partita Iva ?? A me non risulta. ![]() ciao |
|
|||
|
Citazione:
innanzitutto mi unisco ai tuoi festeggiamenti con un brindisi virtuale ![]() Io purtroppo sono ancora alle prese con gli elenchi, purtroppo!!! Quando ho nominato i "contributi" mi sono infatti espressa male, in quanto non mi riferivo a quelli che le associazioni ricevono da regioni, province, comuni ecc.....che non vanno di certo fatturati e che non sono neanche assoggettabili a ritenuta di cui all'art.28 del DPR 600/73 se l'attività oggetto del contributo non è svolta nell'ambito dell'esercizio di impresa. Mi scuso per l'imprecisione. Ciao Emanuela ![]() |
|
|||
|
nessuno ha chiarito ?
|
|
|||
|
Citazione:
Per i contributi ha ragione Danilo (non va emessa fattura), mentre per le sponsorizzazioni ha ragione Emanuela (va aperta la partita iva ed emessa fattura). Ciao Ultima modifica di Speedy : 10-10-2007 alle ore 19.47.34. |
|
|||
|
Scusate la banalità, ma negli elenchi clienti e fornitori, per quest'anno, mi confermate che posso omettere la compilazione del campo codice fiscale ed indicare solo la partita iva, sia per i clienti che per i fornitori? Dovendoli immettere a mano....
Grazie e ciao Cri |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|