![]() |
|||||||
|
|||||||
| Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|||
|
Salve, secondo voi se una ditta individuale ha chiuso al 30/11/2007 e successivamente mi ha portato fatture datate dicembre2007, vanno negli elenchi cl/for.?
Inoltre ci sono delle fatture enel e telecom intestate alla vecchia ditta individuale X, ma che in realtà dovevano essere intestate alla srl Alfa , e il cliente mi ha detto che le vuole registrate alla s.r.l,di cui è stato titolare della ditta individuale, e ora amministartore della S.R.L. Alfa, posso farlo? |
|
|||
|
Citazione:
Allora, se la ditta individuale ha chiuso in data 30/11/2007 non può assolutamente avere fatture con data dicembre 2007, di conseguenza non le devi nè registrare, nè inserire nell'elenco. Idem per le fatture intestate alla ditta individuale: non possono essere assolutamente registrate nella contabilità della s.r.l. anche se l'amministratore è la stessa persona della ditta individuale intestataria delle fatture. ciao
|
se avete tra le fatture di acquisto delle fatture in cui il fornitore ha indicato solo il vostro codice fiscale (e non la partita iva) cosa fate? le inserite in elenco fornitori o no?
grazie gg71_it p.s. ho una mia opinione ma mi farebbe piacere conoscere anche la vostra |
|
|||
|
Citazione:
|
Dubbio: un privato va per cassa, ma l'elenco va comunque per competenza. Giusto?
![]()
|
Citazione:
ci riprovo io sono un imprenditore individuale (titolare di p.iva) e per qualche motivo che non sto ad analizzare un mio fornitore (telecom per es.) mi fa una fattura senza indicare la mia p.iva ma solo il mio codice fiscale (forse a suo tempo non gli ho comunicato la p.iva) adesso che devo fare gli elenchi inserisco o non inserisco il quel fornitore in elenco (considerando anche che lui probabilmente nel suo elenco clienti non mi inserirà dato che forse crede che sono un privato)? |
|
|||
|
Stasera sono proprio fuso
Volevo dire un professionista, non un privato ![]()
|
Citazione:
i professionisti vanno per cassa come determinazione del reddito mentre negli elenchi devi indicare tutte le fatture e note di credito datate 2007 |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|